Cerca e trova immobili

LUGANOLugano Fashion Show, anche quest'anno è stato un successo

15.06.15 - 22:10
Per il quattordicesimo anno è stato presentato il meglio delle creazioni degli stilisti locali
Foto Graziano Chiodero
Lugano Fashion Show, anche quest'anno è stato un successo
Per il quattordicesimo anno è stato presentato il meglio delle creazioni degli stilisti locali

LUGANO - Eleganza, stile, creatività, arte e bellezza made in Ticino. È questo il marchio di fabbrica di Lugano Fashion Show, l’evento mondano che, sabato, per il quattordicesimo anno ha presentato il meglio delle creazioni degli stilisti locali. “Vogliamo proporre il talento di casa nostra, per sostenere chi intraprende la strada per diventare un grande stilista” ha spiegato Michele Alippi, organizzatore dell’evento per tvbcommunication, pochi istanti prima di salire sul palco di fronte ad una Piazza Manzoni gremita.

La sempre romantica e suggestiva cornice di Palazzo Civico e del Ceresio, hanno fatto da scenario allo spettacolo, che si è compiuto alternando sfilate di creazioni estrose, eleganti e raffinate dei designer Danadea by Daniela Patrascanu che ha presentato la collezione “ Romance “ 2015 composta dalle t-shirt d’autore personalizzate con cristalli, nastri, pizzo ed altri accessori che le impreziosiscono e le conferiscono valore anche per un’esibizione serale, Marianna Rallo con i suoi pregiati tessuti di alta moda, Naomi Walsky con alcuni pezzi della collezione estate 2015, capi accessibili e molto vestibili una linea molto creativa con materiali insoliti , Ornella Pellegrini con la sua collezione colorata, leggera, fresca in sintonia con il periodo, Sposa Ireos con i tradizionali ed eleganti abiti da sposa e da sera, Ottico Michel di Claudia con gli occhiali più trendy del momento.

In passerella anche i meravigliosi violini rielaborati in chiave artistica dal maestro Daniele Dondé abbinati ad abiti da sera indossati dalle modelle, Max Cardillo ha presentato una collezione ispirata da un esplosione di colori, abbinati alle feste d’estate, all’eleganza e sensualità. Protagonista di una donna libera di divertirsi e sorridere sempre.

Una delle soddisfazioni maggiori di Lugano Fashion Show è senza dubbio la grande affluenza di pubblico. Ad allietarlo la serata ci hanno pensato i super ospiti ospiti musicali, Katy Tindemark e Nataly Tumsevica vere e proprie popstar in Lettonia, il tenore singolo italiano Fabio Valenti che ha incantato il pubblico con le sue esibizioni, e la giovane cantante luganese Michela Comisetti. Particolare attenzione anche ai look delle modelle e degli artisti, curati da Team Laura Compagnia della Bellezza, e da Hunger Ricci per il make up.

Questa edizione resterà nella memoria di Max Cardillo, che ha ricevuto dalle mani del sindaco Marco Borradori il Premio Moda Lugano Fashion Show 2015 per la cura dei dettagli, della qualità e dei tessuti e per il suo impegno nel portare la moda in Ticino. Un’edizione fortunata, malgrado le pessime previsioni meteo, con un successo di pubblico che definire “strepitoso” è riduttivo. Ed ora tvbcommunication è già al lavoro per l’edizione che si svolgerà nell’estate del 2016, perché come dice Coco Chanel “la moda passa, lo stile resta”, e Lugano Fashion Show è ormai un appuntamento radicato e un punto di riferimento nel mondo della moda regionale.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.