Cerca e trova immobili

CANTONELa moda di Ornella Pellegrini a Lugano Fashion Show

18.05.15 - 06:39
Curiosità, notizie, interviste e tutte le anticipazioni. In esclusiva fashionchannel.ch presenta l’evento di moda e spettacolo Lugano Fashion Show 2015
Foto collezione OPI di Ornella Pellegrini
La moda di Ornella Pellegrini a Lugano Fashion Show
Curiosità, notizie, interviste e tutte le anticipazioni. In esclusiva fashionchannel.ch presenta l’evento di moda e spettacolo Lugano Fashion Show 2015

LUGANO - A poche settimane dalla quattordicesima edizione, fashionchannel.ch ha incontrato Ornella Pellegrini, che per la prima volta presenterà la sua collezione a Lugano Fashion Show.

Quale collezione vedremo a Lugano Fashion Show 2015?
Una collezione colorata, leggera, fresca in sintonia con il periodo.

Esiste un capo che consideri emblematico perché legato, inscindibilmente, a un momento fondamentale della tua esistenza?

L'abito OPI perché creato in un momento particolare della mia vita. È un abito leggero con una scollatura pronunciata sulla schiena.

Penso sempre allo stilista come un artista: lo scultore dà forma all’essenza in una materia, per il designer esiste il concept. Qual è il filo conduttore, l’essenza delle tue collezioni?
Risolvere con i miei disegni alcune problematiche di noi donne, come ad esempio: "Cosa desideriamo, cosa voglio io da un mio abito ecc ecc... Poi la creatività risolve tutto e prende forma l'abito desiderato.

Mi descrivi il processo creativo nella realizzazione delle tue collezioni?
Nasce l'idea da uno schizzo, lo stesso viene poi elaborato. L'abito prende così forma e colore, dopodiché finalmente con passione e anche emozione viene realizzato.

Cosa vorresti che il pubblico di Lugano Fashion Show percepisse dalle tue collezioni?
Vorrei che il pubblico riconosca nei miei abiti un'opportunità per tutte le donne. Le miei collezioni sono creati per vestire tutti i copri delle donne, senza distinguo.

Cos’è per te l’eleganza?
L'eleganza è la capacità di abbinare diversi stili.

Quando hai capito che la moda sarebbe stata il tuo futuro e quando hai scoperto questa passione?
Avevo 10 anni quando ho rammendato e cucito il primo paio di pantaloni. Da quel giorno ho capito che per me era una passione, di seguito è diventato un lavoro che ogni giorno mi trasmette creatività e tante soddisfazioni.

Siamo tutti social, per questo ti chiediamo: oltre a fashionchannel esiste un web site o social contact dove possiamo avere le informazioni sulle tue collezioni?
Il mio sito è www.meno40punto5.ch, arrivederci a sabato 13 giugno per vedere la mia collezione a Lugano Fashion Show.

Redazione: www.fashionchannel.ch - Intervista di Michele Alippi


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.