Cerca e trova immobili

ITALIARoberta Redaelli, la moda si veste di tradizione

19.11.14 - 09:54
La nuova collezione della stilista italiana è per una donna dinamica e in costante evoluzione
Roberta Redaelli, la moda si veste di tradizione
La nuova collezione della stilista italiana è per una donna dinamica e in costante evoluzione

MILANO - La nuova collezione Autunno-Inverno 2014/2015 della stilista italiana Roberta Redaelli è all’insegna della storia e della cultura… La stilista, per realizzare la sua nuova collezione Atelier ECLèCKTICA, ha scelto come set fotografico un gioiello della tradizione italiana: la Cartiera Carcano di Maslianico, sul Lago di Como. 

All’insegna dell’italian style, di una tradizione che è quella delle fabbriche che nel ‘900 hanno segnato un cambiamento epocale nella vita degli italiani. La stilista ha così scelto la Cartiera Carcano, simbolo dell’industria italiana nel mondo, che è stata sia fonte d’ispirazione che set scenografico per la campagna pubblicitaria realizzata dal famoso fotografo italiano Guido Taroni…

Le chiavi del lavoro della stilista che ha fatto di questi valori la sua crociata personale…e mood della sua collezione A/I 2014-2015. Bulloni, parti di macchine meccaniche, dettagli industriali si fondono come l’oro per dar vita a una collezione in cui il rimando alla tradizione e all’orgoglio italiano scolpiscono abiti dalle linee essenziali e al contempo dal carattere forte e deciso. I capi mescolano linee maschili e femminili arricchite da suggestioni punk-rock e bon ton.

La nuova collezione di Roberta Redaelli è per una donna dinamica e in costante evoluzione. Una donna sicura di sé che ama essere glamour e raffinata. Una donna di oggi che sceglie di indossare capi che sono espressione della sartorialità made in Italy…

Redazione: www.fashionchannel.ch – Fashion Editor Sara Biondi


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.