Cerca e trova immobili

ITALIAUn viaggio nel vintage con Roberta Ciceri

24.10.14 - 12:00
La titolare della boutique Sofia Vintage nel cuore di Como si racconta
Un viaggio nel vintage con Roberta Ciceri
La titolare della boutique Sofia Vintage nel cuore di Como si racconta

COMO - Vintage come Ricerca…come riscoperta del Passato. E’ un viaggio…un viaggio nella Moda e nella Storia. Parliamo di vintage con Roberta Ciceri, appassionata ed esperta di Vintage, titolare della boutique Sofia Vintage nel cuore di Como. Una passione nata per caso tantissimi anni fa quando a New York, mentre passeggiava in un mercatino, è come se il tempo si fosse fermato. C’era un’atmosfera d’altri tempi che ha regalato a Roberta la curiosità di scoprire sempre di più questo mondo.

Roberta ci racconta che il vintage porta con te storie da raccontare… Riporta “in vita” oggetti, accessori, abiti da tempi lontani ed ognuno ha una sua storia… Racconta la sua unicità proprio perché ognuno di questi accessori ed abiti è unico ed irripetibile. Il nostro compito è quello di saper dare a questi capi ed accessori una nuova vita valorizzandone così ogni dettaglio.

Il vintage è dettagli. Nulla è scontato e non c’è mai nulla di banale in una cucitura, in un tessuto, in un manico di una borsa come in una sua chiusura…Ogni pezzo è particolare. Un unicum.

La ricerca è la filosofia di Roberta… Sulla porta della sua boutique c’è scritto che: “ il punto di partenza è la ricerca, fondamentale per scoprire tutto ciò che ci circonda, di stili, epoche, città diversi.”…Fare ricerca nel Vintage per Roberta Ciceri significa non porsi limiti ma tenere la mente sempre aperta ed osservare tutto con attenzione per scoprire tutte quelle cose nuove che attirano la sua curiosità durante i suoi viaggi in giro per il mondo… Il viaggio, come spiega Roberta, è fondamentale, dall’arrivo in un aeroporto al percorso sino alle città, e spesso non sono i grandi centri a regalarle le atmosfere vintage ma le città più nascoste e anche sconosciute…perché il Vintage è discreto, elegante, sensibile; solo chi lo ama lo comprende…

Il Vintage è vestire come ci si sente, lontano dagli stereotipi e dai diktat commerciali… e come racconta Roberta è “cercare di distinguersi per ciò che siamo, diverse una dall’altra e proprio per questo, uniche. Abbinare pezzi vintage a ciò che già abbiamo nel nostro guardarobe ci conferisce quel tocco di diversità che ci toglie dalla banalità dell’omologazione.”…


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.