mobile report Segnala alla redazione
CANTONE
06.09.2018 - 16:520

Sempre più case di legno in Ticino

Il mercato del mattone scricchiola, un altro inizia la sua impennata costruendo le sue fondamenta, fondamenta di legno in questo caso

 

In Svizzera il legno, soprattutto frassino e peccio, si rivela un materiale che ha subito un’impennata, specialmente in Ticino, nel trend dell’edilizia. Solo tra il 2009 e il 2011, ultimi dati dell’ufficio ambiente, le domande di ristrutturazioni di case con sistemi portanti in legno è aumentato da 85 a 315! Un business che ha incuriosito e mosso diversi imprenditori della zona, tanto che negli ultimi anni ha fatto crescere il numero di aziende di questo settore a una cinquantina.

I vantaggi di questo tipo di costruzione sono molteplici. Le case costruite in legno offrono una migliore qualità della vita; sono più salubri e soprattutto si adattano a tutti i tipi di zone, anche quelle più impervie.

Infine i prezzi sono in linea, non tanto per quanto riguarda la politica del prezzo, quanto per i tempi di realizzazione più veloci. La clientela che si avvicina a questo tipo di mercato è decisamente più giovane rispetto a chi predilige l’edilizia tradizionale.

Vuoi realizzare un progetto innovativo ed allo stesso tempo ecologico seguendo questo nuovo trend?

Affidati ad Edilo.ch richiedendo un preventivo o maggiori informazioni a: info@edilo.ch 

Se invece sei un artigiano e vuoi offrire i tuoi servizi, scrivi a: g.modica@edilo.ch 

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-15 13:14:51 | 91.208.130.87