Cerca e trova immobili
Cura della calvizie

Trattamento bSBS, fase 4: l’importanza dell'Azione Nutritiva Follicolare Paracrina

HairClinic.it
Trattamento bSBS, fase 4: l’importanza dell'Azione Nutritiva Follicolare Paracrina

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La sua divisione in fasi di intervento – in totale 5 – non è per nulla lasciata al caso. Ogni passaggio d’azione e cura è infatti attentamente studiato, per apportare il massimo beneficio a cuoio capelluto, bulbi e capelli, nella loro piena rigenerazione naturale e autologa. Stiamo parlando del trattamento bSBS (di Bio Stimolazione Bulbare Sinergica) brevettato da HairClinic BioMedial Group che, al centro della sua Fase 4, pone l’Azione Nutritiva Follicolare Paracrina. Di cosa si tratta e quali tecnologie utilizza.

Cos’è l’Azione Nutritiva Follicolare Paracrina del Protocollo bSBS capelli

Parte integrante delle 5 fasi in cui si suddivide il Protocollo Rigenerativo bSBS di HairClinic - per la cura approfondita della calvizie e dell’alopecia - l’Azione Nutritiva Follicolare Paracrina, si rifà all’apporto ai bulbi ancora ricettivi, di nutrienti e fattori di crescita necessari a ripristinare il danneggiamento, tornare in forze e procedere con il reale start alla rigenerazione cellulare.

Essa è preceduta da:

    • Una Fase 1 di Analisi Avanzata (Analisi Genomica, Epigenomica, Morfologica Digitale, Profilo della Membrana del Follicolo, URC Analyzer, elaborazione UniqueStudio), utile ad avere un quadro preciso della propria patologia, per così impostare il giusto percorso terapeutico. 
       
    • Una Fase 2 di Ricostruzione dell’Environment Follicolare, espletata in modo totalmente autologo, cogliendo le importanti Cellule Staminali, Cellule Riparative del Follicolo e URC, dal paziente stesso. 
       
    • Una Fase 3 di Potente Azione Antinfiammatoria. Non è infatti possibile nutrire a fondo i follicoli ancora ricettivi, per iniziare la loro rigenerazione, se prima non viene spenta la principale infiammazione che causa il loro stesso danneggiamento, per opera di Prostaglandina D2 e molto spesso anche di altre condizioni del cuoio capelluto (dermatite seborroica, psoriasi, etc.).

Ed è seguita da:    

    • Una Fase 5 di Azione Tricogenica, che rappresenta il vero e proprio start alla rigenerazione cellulare, ottenuta grazie alla proliferazione dei fibroblasti del Bulge, nel cuore del follicolo pilifero.

Come ben si può notare, il trattamento bSBS è al momento il migliore metodo per la cura efficace della calvizie e dell’alopecia. Completo, Inclusivo e Approfondito, segue un approccio non chirurgico, indolore e privo di effetti collaterali, eseguibile in una sola sessione, con anche follow-up ad personam, che amplifica i risultati e li rende duraturi.

Quali tecnologie utilizza l’Azione Nutritiva Follicolare Paracrina

Grazie alle tecnologie avanzate che utilizza, la Fase 4 del Protocollo bSBS fa si che i più importanti principi attivi e nutritivi, vengano direttamente incanalati nella zona del Bulge, cuore del follicolo, dove si trovano i fibroblasti per la rigenerazione e dove avvengono i migliori scambi metabolici, che incentivano la rivitalizzazione bulbare. L’eutrofia, cioè la nascita di un capello sano e forte, parte proprio da qui e dall’utilizzo delle seguenti tecnologie.

bActiveCell tecnologia Nanosomica

Totalmente indolore, ma completamente efficace, bActive Cell è tecnologia innovativa che garantisce ai follicoli non atrofici la migliore disponibilità di fattori di crescita per la loro rigenerazione autologa.
I nutrienti vengono somministrati tramite nanovettori, con Propulsione d’Ossigeno, per stimolare in presa diretta l’attività rigenerativa delle staminali nel Bulge, agendo al contempo anche sull’angiogenesi dei capillari del cuoio capelluto, così migliorando il flusso sanguigno, che indirettamente apporta ancora più nutrienti e ossigeno ai follicoli in ripresa.
Include tecnologie antiossidanti, che riattivano il metabolismo cutaneo compromesso da invecchiamento, stress, inquinamento, fotoesposizione.

HairPhoresis

Utilizzata dopo bActive Cell, è tecnologia di ultima generazione che migliora l’ancoraggio dei principi attivi appena iniettati nell’environment dermico. Sfrutta le proprietà terapeutiche di onde ioniche e della corrente galvanica polarizzata, per agire sul cuoio capelluto, spingendo i principi attivi sino in profondità, incanalandoli direttamente alla Guaina di Huxley del Follicolo Pilifero. Non invasivo e totalmente indolore, permette assimilazione massima delle sostante rigenerative e nutritive dei follicoli, fornendo loro beneficio istantaneo e migliorando il trofismo dei tessuti più superficiali ed anche profondi. Svolge inoltre un “effetto retard”, di rilascio prolungato dei nutrienti, sicchè la stimolazione dei follicoli non si esaurisca in breve tempo, facilitando la reale ripresa della chioma dai diradamenti.


Questo articolo è stato realizzato da newsblog by
HairClinic Italia, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE