Segnala alla redazione
Beauty
05.08.2018 - 12:000

Pelle, meglio prevenire l’invecchiamento 

Una corretta routine di pulizia del viso mantiene giovani a lungo

Prevenire è meglio che curare, anche quando si parla di pelle. L’abitudine ad una corretta pulizia quotidiana del viso può fare autentici miracoli in termini di contrasto all’invecchiamento e tutela della salute della pelle. Detergere e curare la pelle ogni giorno, insomma, è la via più facile per restare giovani.

Sì, perché la cute del nostro viso viene attaccata quotidianamente da agenti esterni come lo smog o la sporcizia presente nell’aria, oltre a subire l’azione dello stress. Pulire e coccolare le pelle non porta via molto tempo e, se effettuata con i prodotti giusti, restituisce risultati migliori di qualunque trattamento estemporaneo per la cura della cute. È fondamentale, naturalmente, utilizzare prodotti naturali e non troppo aggressivi. Inoltre, è bene seguire la corretta routine: in primis va rimosso il trucco dagli occhi con soluzioni bifasiche. Poi va scelto il prodotto più adatto alla propria pelle: se grassa, ad esempio, meglio optare per un sapone neutro o un latte detergente.

In caso di pelle normale scegliete un detergente delicato, mentre per se avete una pelle secca è necessario utilizzare prodotti idratanti. Mezz’ora prima di andare a dormire applicate siero, creme o contorno occhi, anch’esse da scegliere in base alla pelle: gli estratti di limone sono perfetti per le pelli grasse, l’aloe o il miele per quelle secche.

Visita Caracalla

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-27 01:10:21 | 91.208.130.87