SEGNALACI mobile report
focus
ABITUDINI
13.03.2018 - 09:110

La routine anti-punti neri

Come contrastare un inestetismo molto diffuso

 

I punti neri sono uno degli inestetismi più comuni tra uomini e donne, un difetto dovuto a stress, alimentazione sbagliata e anche caratteristiche proprie della pelle che è molto difficile eliminare. La prima cosa che bisogna sapere per poterli eliminare è che spremerli è un grave errore: così facendo, infatti, si rischia di danneggiare la pelle del viso.

In secondo luogo bisogna conoscere il processo di formazione dei punti neri, causati da una eccessiva produzione di sebo che si riversa sull’epidermide, ostruendone i pori e causando dei veri e propri tappi, da cui si sviluppano, appunto, i punti neri. Per contrastare queste impurità è necessario pulire adeguatamente la pelle eliminando a fine giornata il trucco in eccesso con un detergente e un esfoliante delicato.

Successivamente è consigliabile l’uso di un elemento idratante rigorosamente senza olio, altrimenti si corre il rischio di otturare nuovamente i pori. Infine conviene applicare una maschera purificante per accelerare la rigenerazione cellulare

Visita Caracalla 

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-08-14 08:26:32 | 91.208.130.86