Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOPro e contro della pelle grassa

14.02.18 - 13:08
La cute con eccesso di sebo invecchia più tardi: ecco come limitarne i lati negativi
Pro e contro della pelle grassa
La cute con eccesso di sebo invecchia più tardi: ecco come limitarne i lati negativi

Aspetto lucido e sensazione oleosa al tatto. Questi i “sintomi” della pelle grassa, inestetismo molto diffuso e dovuto ad una condizione strutturale dell’organismo: se si nasce con la cute grassa, non la si potrà avere secca.

Si tratta di un fenomeno dovuto ad una produzione molto abbondante di sebo da parte delle ghiandole sebacee e che presenta anche dei lati positivi: chi ha una pelle grassa, ad esempio, tende ad avere le rughe più in là con gli anni rispetto a chi ha una cute secca. Attraverso l’utilizzo dei giusti prodotti naturali, inoltre, questa caratteristica della pelle può essere “governata”. Uno dei segreti per limitare i difetti della pelle grassa è pulirla spesso.  L’acqua calda abbinata a saponi naturali come l’acqua di rose o l’aloe vera possono portare benefici enormi, mentre il sebo in eccesso può essere “asciugato” utilizzando apposite maschere come quelle all’amido di mais o all’argilla.

Altra caratteristica della pelle grassa è la presenza dei punti neri: oltre al metodo del suffumigi, sempre efficace per dilatare e poi pulire i pori della pelle, si può detergere il viso utilizzando un tonico a base di succo di limone. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE