Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCapelli, come conservare la piega

05.02.18 - 15:00
Quali strumenti utilizzare per replicare un’acconciatura senza andare dal coiffeur
Capelli, come conservare la piega
Quali strumenti utilizzare per replicare un’acconciatura senza andare dal coiffeur

Avere i capelli è in ordine è il primo segreto per dare un senso di cura di sé e di attenzione al proprio look. Naturalmente non tutte le donne hanno la possibilità o l’opportunità di andare dal parrucchiere più volte a settimana, quindi è importante trovare il proprio metodo per conservare la piega.

Tra i tanti prodotti disponibili attualmente in commercio, le mousse sono particolarmente indicate per chi possiede capelli mossi e ondulati: vanno utilizzate sui capelli lavati e tamponati, prima che vengano asciugati. Se, invece, c’è bisogno di replicare un’acconciatura particolare, che ha dunque bisogno di fissare in maniera molto forte i capelli, si può optare per il gel, adatto soprattutto per i tagli più forti.

Attenzione, però, all’effetto bagnato e alla luminosità che questa soluzione porta con sé, non adatta a tutte le chiome (e a tutte le età). Esiste poi la soluzione più antica e tradizionale, la lacca, che dona protezione ai capelli e una tenuta salda alla piega, pur essendo eliminabile facilmente, con pochi colpi di spazzola. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE