SEGNALACI mobile report
focus
IL CONSIGLIO
05.02.2018 - 15:000

Capelli, come conservare la piega

Quali strumenti utilizzare per replicare un’acconciatura senza andare dal coiffeur

 

Avere i capelli è in ordine è il primo segreto per dare un senso di cura di sé e di attenzione al proprio look. Naturalmente non tutte le donne hanno la possibilità o l’opportunità di andare dal parrucchiere più volte a settimana, quindi è importante trovare il proprio metodo per conservare la piega.

Tra i tanti prodotti disponibili attualmente in commercio, le mousse sono particolarmente indicate per chi possiede capelli mossi e ondulati: vanno utilizzate sui capelli lavati e tamponati, prima che vengano asciugati. Se, invece, c’è bisogno di replicare un’acconciatura particolare, che ha dunque bisogno di fissare in maniera molto forte i capelli, si può optare per il gel, adatto soprattutto per i tagli più forti.

Attenzione, però, all’effetto bagnato e alla luminosità che questa soluzione porta con sé, non adatta a tutte le chiome (e a tutte le età). Esiste poi la soluzione più antica e tradizionale, la lacca, che dona protezione ai capelli e una tenuta salda alla piega, pur essendo eliminabile facilmente, con pochi colpi di spazzola. 

Visita Caracalla  

 

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-21 16:05:55 | 91.208.130.87