SEGNALACI mobile report
focus
SCIENZA
10.01.2018 - 11:000

La ginnastica facciale funziona

Uno studio americano ha dimostrato l’efficacia degli esercizi per il viso

 

La ginnastica facciale aiuta a tenersi giovani. Lo afferma uno studio americano della Northwestern University Feinberg School of Medicine, secondo cui gli esercizi compiuti con i muscoli del volto aiutano a mantenere quest’ultimo più tonico e giovanile.

Con il tempo, infatti, il viso perde elasticità e grasso, con i lineamenti che si fanno scavati, ma se si aumenta il volume della muscolatura sotto lo strato di grasso, la pelle può trovare un nuovo sostegno e si può evitare quell’aria cadente tipica dell’invecchiamento. Ma quali sono gli esercizi più efficaci per mantenere giovane il proprio volto? In primis c’è il “cheek lifter”: bisogna formare una O con la bocca, mettere il labbro superiore sopra i denti e poi sorridere per sollevare le guance, ripetendo l’operazione più volte.

Altro movimento è “l’happy cheeks sculping” che si effettua sorridendo senza mostrare i denti e stringendo le labbra: vanno poi messe due dita sugli angoli della bocca da far scorrere verso l’alto, ovvero, verso le guance, tenendo il viso premuto per una ventina di secondi.

Visita Caracalla

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-22 17:23:07 | 91.208.130.86