Cerca e trova immobili

SCIENZALa ginnastica facciale funziona

10.01.18 - 11:00
Uno studio americano ha dimostrato l’efficacia degli esercizi per il viso
La ginnastica facciale funziona
Uno studio americano ha dimostrato l’efficacia degli esercizi per il viso

La ginnastica facciale aiuta a tenersi giovani. Lo afferma uno studio americano della Northwestern University Feinberg School of Medicine, secondo cui gli esercizi compiuti con i muscoli del volto aiutano a mantenere quest’ultimo più tonico e giovanile.

Con il tempo, infatti, il viso perde elasticità e grasso, con i lineamenti che si fanno scavati, ma se si aumenta il volume della muscolatura sotto lo strato di grasso, la pelle può trovare un nuovo sostegno e si può evitare quell’aria cadente tipica dell’invecchiamento. Ma quali sono gli esercizi più efficaci per mantenere giovane il proprio volto? In primis c’è il “cheek lifter”: bisogna formare una O con la bocca, mettere il labbro superiore sopra i denti e poi sorridere per sollevare le guance, ripetendo l’operazione più volte.

Altro movimento è “l’happy cheeks sculping” che si effettua sorridendo senza mostrare i denti e stringendo le labbra: vanno poi messe due dita sugli angoli della bocca da far scorrere verso l’alto, ovvero, verso le guance, tenendo il viso premuto per una ventina di secondi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE