mobile report Segnala alla redazione
IL CONSIGLIO
18.12.2017 - 14:560

Capelli grassi, come rimediare

Dallo scrub del cuoio capelluto fino alla dieta: ecco tutto ciò che serve

La lotta ai capelli grassi può passare anche attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali. Per combattere la secrezione sebacea, causa del problema, è importante utilizzare prodotti con caratteristiche astringenti, ovvero in grado di ridurre il sebo. Tra questi figura l’olio essenziale di cedro e l’estratto di geranio, ma ottimi risultati anche con l’estratto di conifera e l’idrolizzato di proteine di soia, due ingredienti che riescono a ridurre la migrazione del sebo dal cuoio capelluto ai capelli.

In generale, per migliorare l’aspetto dei capelli grassi è bene eseguire uno scrub del cuoio capelluto con un prodotto apposito oppure con un mix di 4 cucchiaini di zucchero e quattro di balsamo. Tra gli shampoo, meglio preferire quelli con acido salicilico o solfuro di selenio, ma è molto importante anche come si applica il balsamo, che va utilizzato sulle punte ma non sulle radici, dove il grasso tende ad accumularsi maggiormente.

Bisogna inoltre ricordare che la salute dei capelli inizia dall’alimentazione: i cibi ricchi di vitamina B e zinco possono aiutare a contrastare la produzione di sebo. 

Visita Caracalla 

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
capelli grassi
sebo
cuoio capelluto
cuoio
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-18 20:47:21 | 91.208.130.86