Cerca e trova immobili

FAI DA TELa birra? Buona anche sui capelli

29.05.17 - 11:58
I trattamenti con questa bevanda rendono più forte e lucente la chioma
La birra? Buona anche sui capelli
I trattamenti con questa bevanda rendono più forte e lucente la chioma

È buona da bere, è in grado di reintegrare i sali minerali dopo l’attività sportiva, ma fa anche bene ai nostri capelli. Parliamo della birra, una bevanda che sta diventando di moda anche nel settore della bellezza: i trattamenti alla birra chiara, infatti, sono in grado di restituire tono e vitalità ai capelli, regalando loro anche dei magnifici riflessi naturali.

A rendere la birra un elemento speciale per la nostra chiome sono il luppolo ed il lievito, in grado di nutrire i capelli e dargli un aspetto assai più salutare. Tra i trattamenti fai da te c’è il classico risciacquo: applicate la birra sui capelli dopo lo shampoo, poi aspettate 10 minuti prima di lavarli. Un mix più potente è quello con un cucchiaino di olio di semi di girasole ed un uovo intero sbattuto: lasciate agire il composto per 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

Un toccasana per il cuoio capelluto, invece, è la lozione composta da mezzo cucchiaino di birra e due cucchiai di olio vegetale alle mandorle dolci o alla jojoba. Massaggiate la testa con questo composto e poi pulite: acquisirà forza e i capelli saranno più lucenti. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE