Cerca e trova immobili

SCIENZA E BELLEZZAArriva la formula per labbra perfette

03.03.17 - 12:00
Dall’University of California una serie di criteri scientifici utili per gli interventi chirurgici
Arriva la formula per labbra perfette
Dall’University of California una serie di criteri scientifici utili per gli interventi chirurgici

Esiste una formula per le labbra perfette. L’University of California, con sede a Irvine, ha provato a identificarla in maniera scientifica, in modo da fornire ai chirurgi estetici un valore di riferimento indiscutibile per poter migliorare l’appeal delle donne. Secondo la ricerca degli studiosi, quando si fa ricorso alla chirurgia estetica bisognerebbe puntare ad un aumento delle labbra della metà, con il labbro inferiore più carnoso di quello superiore.

Lo studio ha modificato digitalmente i visi di 20 donne dai 18 ai 24 anni di età, dopodiché hanno sottoposto le immagini a due focus group: dai giudizi di questi gruppi, è venuto fuori che le labbra più attraenti erano quelle in cui la superficie aumenta del 53,5% rispetto alla base di partenza, con un rapporto di 1 a 2 tra labbro superiore e labbro inferiore.

Non solo: nei visi più belli le labbra che occupano il 10% dell’area che va dalla base del naso al mento. Quando si effettua un trattamento estetico, dunque, è bene tenere a mente questi parametri, in particolare quello riguardante la proporzione 1:2 tra lo spessore delle due labbra. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE