SEGNALACI mobile report
focus
TENDENZE
23.12.2016 - 12:000

Il ritorno del peeling

Nel 2017 questa tecnica potrebbe tornare di moda a scapito del laser

 

Tra le tendenze riguardanti i trattamenti estetici del 2017, si registra un grande ritorno. Il peeling, infatti, potrebbe tornare ad essere una delle principali tecniche per combattere l’invecchiamento della pelle e le macchie cutanee, sorpassando il laser che, specie nell’ultimo anno, era diventato il primo rimedio terapeutico per la risoluzione di questi problemi.

L’intervento chimico che si effettua attraverso il peeling, infatti, sta tornando di moda anche grazie all’evoluzione che questa tecnica sta conoscendo. Le sostanze utilizzate causano un’esfoliazione sempre più veloce e un aumento immediato della produzione di collagene, sostanza che serve a dare maggiore elasticità e luminosità alla pelle, agendo ad un livello epidermico molto più profondo di quanto fa il laser.

Naturalmente, è assolutamente fondamentale rivolgersi, per questo genere di trattamento, a chirurghi estetici esperto, perché l’utilizzo improprio degli agenti chimici propri del peeling può causare danni enormi alla cute.   

Visita Caracalla

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 21:23:21 | 91.208.130.86