Cerca e trova immobili

L'INESTETISMOSmagliature al seno: prevenire meglio che curare

18.07.16 - 12:00
Alcuni prodotti possono migliorare l’aspetto della cute, ma è bene prendere piccoli accorgimenti
Smagliature al seno: prevenire meglio che curare
Alcuni prodotti possono migliorare l’aspetto della cute, ma è bene prendere piccoli accorgimenti

Il seno è il biglietto da visita della femminilità: non ci riferiamo alle misure - si può essere sensuali pur non essendo delle maggiorate e aggraziate anche avendo una taglia oltre la terza - ma all’uniformità della pelle del seno stesso.

In questo senso, alcuni dei peggiori nemici delle donne sono le smagliature sul seno, lesioni cutanee di dimensioni variabile che nascono quando le fibre elastiche del derma si rompono, sottoposte a condizioni di particolare stress, cambiando il colore della pelle. Le cause possono essere molteplici, dalla gravidanza (e dal conseguente allattamento) fino alle oscillazioni di peso o ad un particolare e violento periodo di stress. In generale, prevenire è meglio che curare: utilizzare dei reggiseni rinforzati in tessuto elastico, specialmente per chi ha un petto voluminoso o è incinta, può aiutare parecchio, così come fare attività fisica, rafforzando i muscoli pettorali.

Quanto all’eliminazione delle smagliature, esistono dei prodotti cosmetici a base di acido ialuronico e centella asiatica in grado di esercitare un’azione antinfiammatoria, idratante, riparatrice e rigenerante sulla cute, garantendo miglioramenti sin dalla prima settimana di trattamento.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE