Cerca e trova immobili

iL SEGRETOLa maschera alla banana per le mani

31.05.16 - 10:00
Semplice da preparare a casa, permette di proteggere e ammorbidire la pelle
La maschera alla banana per le mani
Semplice da preparare a casa, permette di proteggere e ammorbidire la pelle

Avere delle mani curate, con la pelle morbida e distesa, non è facile. Il freddo può creare delle ferite sulla cute, il troppo caldo può disidratare la pelle o creare arrossamenti che possono degenerare in eritemi o altre fastidiose patologie. Per proteggersi e avere sempre mani morbide, dunque, è bene prendere l’abitudine di utilizzare una maschera, anche fatta in casa. Qui vi suggeriamo come prepararla da soli.

Prendete una crema per mani e mettetela in frigo per un paio d’ore, poi tiratela fuori e ponetene 2 cucchiai in un recipiente con 2 gocce di olio essenziale di thè, cinque gocce di olio essenziale di lavanda, un cucchiaio di olio d’oliva e una banana a pezzi. Frullate tutto in un mixer a immersione fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, che spalmerete le mani, soprattutto sulle pellicine vicino alle unghie, le cuticole.

A questo punto infilate dei guanti di gomma - come quelli che usate per pulire casa - e lasciate agire la maschera per poco più di mezz’ora. Ripetete questo trattamento almeno 3 volte alla settimana e vedrete le vostre mani assumere tutt’altro aspetto. 

Visita caracalla.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE