Cerca e trova immobili

AvanTIIl Futuro dei Trasporti: una discussione critica

22.02.23 - 08:00
Il Competence Center for 3D Transportation dello Swiss Institute for Disruptive Innovation terrà un webinar sul futuro della mobilità
AvanTI
Il Futuro dei Trasporti: una discussione critica
Il Competence Center for 3D Transportation dello Swiss Institute for Disruptive Innovation terrà un webinar sul futuro della mobilità

Il Competence Center for 3D Transportation dello Swiss Institute for Disruptive Innovation (SIDI) terrà lunedì 27 febbraio 2023, alle ore 21:00, un importante webinar sul futuro della mobilità.

I trasporti sono uno degli elementi fondamentali della società moderna. Ma di fronte alle nuove sfide del mondo globale, soprattutto quelle legate al tema della sostenibilità, il modo in cui vengono spostate merci e persone deve cambiare. A tal proposito, il Competence Center for 3D Transportation intende riunire l’intera catena di approvvigionamento per affrontare le esigenze future della mobilità.

Quale prima istituzione internazionale in questo senso, il Competence Center si dedica alla collaborazione con governi e pubbliche amministrazioni per raggiungere un obiettivo comune. A questi ultimi è dedicato il webinar di presentazione che si terrà, come detto, lunedì 27 febbraio 2023, ore 21:00. Durante il webinar, i partecipanti avranno modo di approfondire le sfide e le opportunità che si prospettano nel settore dei trasporti.

Oltre ai politici e alla pubblica amministrazione, sono invitati a partecipare tutti i membri della catena logistica e dei trasporti. Il webinar fornirà preziosi spunti e conoscenze sulle ultime innovazioni nel settore dei trasporti e sul loro impatto sull’industria e sulla società. Il Competence Center potrà così condividere le proprie competenze e conoscenze con coloro che contribuiranno a plasmare il futuro dei trasporti. Lavorando insieme, infatti, si può avere un impatto significativo sull’industria e sulla società nel suo complesso.

I relatori del webinar saranno Sam Baker, Managing Partner di MobilityFound, Annalisa Mangone, Senior Expert Engeneer, e infine Bernard Soriano, Deputy Chief al California DMV, ente governativo che ha legiferato in termini di veicoli autonomi.

Per unirsi a questa discussione critica basta iscriversi al seminario tramite il seguente link: www.3dt.center/event

 

Swiss Institute for Disruptive Innovation

Lo Swiss Institute for Disruptive Innovation è un’organizzazione che si occupa d'innovazione e nuove tecnologie. La sua missione è quella di trasformare le minacce in opportunità, analizzando le tendenze e le tecnologie emergenti che hanno il potenziale per sconvolgere i processi esistenti e produrre un cambiamento significativo nei sistemi economici e sociali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geni986 1 anno fa su tio
Sarebbe così semplice... Le persone non devono più spostarsi. Punto. Tutto raggiungibile in 10 minuti di cammino: lavoro, affetti, amici, svago, prodotti di prima necessità e voluttuari. E due viaggi all'anno alla scoperta di culture millenarie che hanno saputo vivere in armonia con la natura, tanto per ri-rendersi conto ogni volta che, come umanità, ci siamo spinti troppo oltre e ora dobbiamo fare un po' ammenda per un paio di secoli e stabilizzare la popolazione mondiale a un livello sostenibile.
NOTIZIE PIÙ LETTE