Cerca e trova immobili

ATEDPagamenti digitali

19.09.22 - 08:57
Alpian annuncia la collaborazione con Visa per offrire soluzioni di pagamento innovative e digitali per la Svizzera
Ated ICT
Pagamenti digitali

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Alpian annuncia la collaborazione con Visa per offrire soluzioni di pagamento innovative e digitali per la Svizzera

È da sempre molto dinamico il settore bancario elvetico, che si sta sempre di più aprendo al digitale e all’innovazione. Fra gli attori più recenti sulla scena vi è Alpian, una banca svizzera creata da REYL Intesa Sanpaolo e costituita nel mese di ottobre 2019. Si tratta della prima banca privata digitale svizzera, che ha ottenuto la licenza bancaria dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) in primavera. Una realtà fintech con sede a Ginevra che ad aprile 2022 ha chiuso un round B+ di finanziamento di 19 milioni di franchi svizzeri. Risultati quiesti che hanno permesso ad Alpian di lanciare i suoi servizi ad un gruppo ristretto di persone, prima del lancio al pubblico in Svizzera previsto entro la fine del 2022.

E proprio in questi giorni Alpian SA ("Alpian") ha annunciato una collaborazione con Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali. Alpian, infatti, diventa Principal Member di Visa, consentendole di emettere la sua nuova carta di debito nella Confederazione Elvetica. Quindi, abbinando questa nuova carta a un conto corrente multivaluta (CHF, EUR, GBP e USD), con funzionalità di cambio in tempo reale e senza commissioni di elaborazione sulle transazioni, ogni cliente Alpian avrà a disposizione un modo unico e conveniente per effettuare le proprie operazioni bancarie quotidiane in Svizzera e all'estero. La carta di debito è accettata in tutto il mondo da oltre 200 paesi e in più di 100 milioni di punti vendita.

«Da parte di Alpian ci impegniamo a fornire ai nostri clienti un servizio di alto livello. Questo è esattamente ciò che forniremo grazie alla partnership con Visa, conosciuta in tutto il mondo per la qualità e l'affidabilità delle sue soluzioni. Visa è uno dei partner più importanti di Alpian e siamo entusiasti di collaborare con loro», ha dichiarato Schuyler Weiss, CEO di Alpian.

«Siamo molto felici di accogliere Alpian in qualità di Principal Member di Visa, sottolineando la crescita del loro business. Nell'ambito del nostro impegno Fintech, diamo ad Alpian l'accesso alla nostra rete mondiale Visa, in modo che possano espandere ulteriormente il loro business e offrire ai loro clienti un'esperienza di pagamento innovativa», ha dichiarato Ute König-Stemmler, Head of Business Development per l'Europa Centrale di Visa.

«Il percorso comune con Alpian, che ora ha ricevuto una licenza bancaria FINMA, è eccellente. Non vediamo l'ora di vedere le prime carte di debito Visa emesse da Alpian sul mercato svizzero e di continuare la collaborazione per aiutarli a realizzare i loro obiettivi di crescita fornendo servizi innovativi in tutta la Svizzera», ha sottolineato Santosh Ritter, Country Manager Svizzera e Liechtenstein di Visa.

***


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE