Ated
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
2 gior
Un progetto “made in Ticino” per monitorare da remoto i pazienti cardiaci
Si tratta di un'idea dell’Istituto MeDiTech della SUPSI, che intende sviluppare un prodotto unico e innovativo
CANTONE
4 gior
Cornèr Banca sale a bordo di Swiss Virtual Expo
Anche Cornèr Banca partecipa a Swiss Virtual Expo, aderendo a un format di evento che è sulla frontiera dell’innovazione
LUGANO
6 gior
Arrivano i Ray-Ban Stories
Dalla partnership tra Facebook e EssilorLuxottica, nasce la prossima generazione di occhiali intelligenti o smart.
CANTONE
1 sett
Digital twin: cos'è e come funziona
CANTONE
1 sett
EOC diventa il primo ospedale virtuale
Al Swiss Virtual Expo lancerà un ecosistema ospedaliero per valorizzare ancora di più il ruolo centrale del paziente
ated ICT Ticino
1 sett
Dati personali e salute: come tutelarsi
I dati sono il vero “petrolio” dei giorni nostri.
Stati Uniti
2 sett
Arriva il Tesla Bot di Elon Musk
Scende in campo anche Elon Musk nello sviluppo e ricerca di robot umanoidi
CANTONE
2 sett
La pagina contatti del sito: perché non trascurarla
La pagina dei contatti è una delle più strategiche per il sito internet.
FOTO
ated ICT Ticino
2 sett
Hack4Learning: vince FormiDabile
All’iniziativa promossa da SUFFP hanno partecipato 20 persone con 4 progetti pensati per risolvere le sfide educative.
ATED - ICT TICINO
3 sett
Security lab: e-learning in formato virtuale
Anche Security Lab partecipa a Swiss Virtual Expo dentro il padiglione di ated virtual network
CANTONE
14.06.2021 - 09:040
Aggiornamento : 09:51

L’intelligenza artificiale entra in banca

Le gestioni patrimoniali di Banca Credinvest si avvalgono dell’Intelligenza Artificiale di MDOTM

LUGANO - Il tema dell’intelligenza artificiale sta prendendo spazio in moltissimi campi. Non ne resta escluso neppure il settore bancario, che opera alle nostre latitudini.

Infatti, una realtà svizzera indipendente come Banca Credinvest, specializzata nella gestione patrimoniale, nel private banking e nell’offerta di servizi d'investimento per clientela istituzionale, annuncia di sfruttare le tecnologie di punta offerte MDOTM, startup fintech che utilizza l’AI nelle strategie d’investimento, per lo sviluppo delle proprie gestioni patrimoniali.  

In questo modo, attraverso l’AI si studia l’andamento relativo e le correlazioni di molteplici asset class, con l’obiettivo di costruire portafogli altamente diversificati e in grado di adattarsi prontamente alle dinamiche dei mercati finanziari.

Alex Oberholzer, CEO di Banca Credinvest, commenta: «In un contesto di mercato in continua evoluzione e in cui le opportunità d'investimento si moltiplicano costantemente, risulta di primaria importanza disporre di soluzioni d’investimento innovative e affidabili. Alla nostra pluriennale esperienza caratterizzata da un’offerta completa e personalizzata, abbiamo integrato la tecnologia di un leader come MDOTM, sfruttando l’adattabilità e il rapido apprendimento dell’Intelligenza Artificiale per le nostre Gestioni Patrimoniali».

«Siamo molto orgogliosi – afferma Tommaso Migliore, CEO e Co-Founder di MDOTM – della collaborazione con Banca Credinvest, forte segnale di come la tecnologia possa supportare realtà consolidate nello sviluppo di prodotti adattivi sui mercati e di grande appetibilità per la clientela. I nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo ci permettono di progettare i modelli per integrarsi al meglio nell’offerta dei nostri partner, lavorando insieme in ottica di open innovation e offrendo, con l’Intelligenza Artificiale, un concreto vantaggio competitivo per gestire al meglio la continua e rapida evoluzione dei mercati finanziari».

I nuovi prodotti d’investimento sono il risultato della sinergia tra il know-how tecnologico di MDOTM e le competenze gestionali e operative di Banca Credinvest e consentiranno di sviluppare strategie robuste in grado di offrire un’alternativa valida e di ampio respiro all’investitore finale. 

CHI È ated – ICT Ticino - ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico e istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni:

ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch
T. +41(0)91 8575880


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-19 22:02:11 | 91.208.130.85