Ated
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
1 gior
Chi vince tra TikTok e Youtube?
Un’analisi di App Annie rivela che gli utenti ora trascorrono più tempo a guardare video su TikTok che su YouTube.
CANTONE
4 gior
Un progetto “made in Ticino” per monitorare da remoto i pazienti cardiaci
Si tratta di un'idea dell’Istituto MeDiTech della SUPSI, che intende sviluppare un prodotto unico e innovativo
CANTONE
6 gior
Cornèr Banca sale a bordo di Swiss Virtual Expo
Anche Cornèr Banca partecipa a Swiss Virtual Expo, aderendo a un format di evento che è sulla frontiera dell’innovazione
LUGANO
1 sett
Arrivano i Ray-Ban Stories
Dalla partnership tra Facebook e EssilorLuxottica, nasce la prossima generazione di occhiali intelligenti o smart.
CANTONE
1 sett
Digital twin: cos'è e come funziona
CANTONE
1 sett
EOC diventa il primo ospedale virtuale
Al Swiss Virtual Expo lancerà un ecosistema ospedaliero per valorizzare ancora di più il ruolo centrale del paziente
ated ICT Ticino
2 sett
Dati personali e salute: come tutelarsi
I dati sono il vero “petrolio” dei giorni nostri.
Stati Uniti
2 sett
Arriva il Tesla Bot di Elon Musk
Scende in campo anche Elon Musk nello sviluppo e ricerca di robot umanoidi
CANTONE
2 sett
La pagina contatti del sito: perché non trascurarla
La pagina dei contatti è una delle più strategiche per il sito internet.
FOTO
ated ICT Ticino
3 sett
Hack4Learning: vince FormiDabile
All’iniziativa promossa da SUFFP hanno partecipato 20 persone con 4 progetti pensati per risolvere le sfide educative.
ATED - ICT TICINO
3 sett
Security lab: e-learning in formato virtuale
Anche Security Lab partecipa a Swiss Virtual Expo dentro il padiglione di ated virtual network
ated ICT Ticino
3 sett
Twitter entra nel social commerce
Dopo Facebook e Instagram scatta l’ora di Twitter per rendere possibile l’acquisto tramite i tweet dell’uccellino.
ated ICT Ticino
1 mese
La tua immagine on e off line
Quanto è importante curare la propria immagine online e offline nell’era post Covid?
ated ICT Ticino
1 mese
Il fashion scommette sugli sport elettronici
ated ICT Ticino
1 mese
SUPSI porta il suo Project Management Forum su Ated Virtual Network
LUGANO
1 mese
Vaccini e attacchi cyber
Si moltiplicano gli attacchi informatici e sempre più spesso sono le pubbliche amministrazioni a essere minacciate.
ATED ICT TICINO
1 mese
La musica si ascolta in streaming
Continuano le performance positive di chi ascolta la musica online.
LUGANO
11.12.2020 - 08:200

I Voxxed Days Ticino Workshops chiudono l’Autunno Digitale

Sono stati sette i momenti di formazione di alto livello, promossi da ated-ICT Ticino nel corso dell’Autunno Digitale

LUGANO - È ai titoli di coda la sesta edizione di VOXXED DAYS TICINO 2020, che si è rinnovata in un format inedito con i Voxxed Days Ticino Workshops. Infatti, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, l’appuntamento promosso da ated-ICT Ticino è evoluto in un evento completamente digitale. Il programma proposto ha offerto agli sviluppatori la partecipazione a 7 momenti di formazione di grande profilo, l’ultimo dei quali si è tenuto mercoledì 10 dicembre 2020, condotto da Philippe De Ryck su tema: “OAUTH 2.0 SECURITY IN SINGLE PAGE APPLICATIONS.

Il “Voxxed Days Ticino Workshops” sono stati un format che ha consentito a più di 150 partecipanti di condividere le conoscenze sullo sviluppo e la programmazione a stretto contatto con dei grandi esperti. Si è trattato di seminari a pagamento, che hanno animato l’edizione 2020 dell’Autunno Digitale proposto da Lugano Living Lab e dalla Città di Lugano.

“Siamo molto fieri dei risultati che abbiamo ottenuto con la prima edizione totalmente online dei “Voxxed Days Ticino Workshops” – commentano Celestino Bellone organizzatore Voxxed Days Ticino e Federico Yankelevich Membro di Comitato ated-ICT Ticino e advisor dell’evento. Abbiamo innovato nel format, mantenendo lo spirito dell’iniziativa, che vuole essere un’esperienza inclusiva di formazione e contaminazione saperi. Siamo riusciti a offrire ai partecipanti, oltre 150, interventi di grande valore grazie a Swicket, una piattaforma utilizzata per la prima volta da ated-ICT Ticino e per la prima volta anche dai Voxxed Days. E si è trattato di un esperimento ben riuscito che ha permesso la stretta interazione tra partecipanti e docenti, favorendo la modalità “hands on”. Per questa ragione, un sentito ringraziamento va ai nostri sponsor, wellD, Swicket, SwissPost e Herzum, che ci hanno permesso di contenere i costi dei workshop a 125 chf per i soci ated, così da facilitare l’accesso e la fruizione dei seminari, che hanno registrato in molti casi il sold-out!”

 “L’esperienza dei “Voxxed Days Ticino Workshops” condotta a Lugano si è rivelata un grande successo - commenta Mark Hazell – co fondatore dei Voxxed Days. Anche in periodi come quello attuale, in cui è complicato poter aggregare in una sede fisica tante persone, è fondamentale poter organizzare occasioni di formazione e crescita anche per le piccole community. Uno degli elementi che la pandemia ci ha proposto in modo dirompente è l’assoluta necessità di collaborare tramite strumenti e piattaforme di open source, oltre a individuare formati e workshop digitali per condividere e diffondere esperienze”.

"Un grande ringraziamento per il successo della nostra iniziativa va alla nostra community" - commenta Katharine Beaumont, Social media manager & relations e Membro del Program Committe di Voxxed Days Ticino. "L'evoluzione online del nostro appuntamento annuale, giunto alla sua sesta edizione, ha confermato che in futuro dovremo probabilmente immaginare un formato misto Voxxed Days Ticino Workshops, cioè di persona e in digitale".

I Voxxed Days Ticino Workshops sono stati 7 e l’agenda che si è costituita è stata la seguente:

- Sergi Almar su “Spring Boot with Docker and Kubernetes” in due sessioni

- Matteo Petrani su “Design engineering, how to”

- Vlad Mihalcea su “High Performance SQL”

- Carlo Gandolfo e Paolo Serra su “Liberating Agile”

- Sébastien Blanc su “Get started with Quarkus”

- Philippe De Ryck su “OAuth 2.0 security in Single Page Applications”

Per chi volesse avere ulteriori informazioni sulla iniziative di Voxxed Days Ticino, può iscriversi alla newsletter da questo link, collegarsi su Twitter e ricevere aggiornamenti su Voxxed Days Ticino 2020, seguendoci su @VoxxedTicino. I Voxxed Days Ticino sono patrocinati dalla Città di Lugano e dal Lugano Living Lab, in collaborazione con Java User Group CH.

Sono stati sponsor dell’edizione 2020: wellD, SWICKET, SwissPost, Herzum

CHI È VOXXED DAYS

I Voxxed Days sono eventi tecnologici dedicati alle comunità locali di sviluppatori e incentrati su Java, Web, Mobile e linguaggi JVM​. Nati un alcuni anni fa come spin­off del Devoxx questi eventi riuniscono relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore e software engineers entusiasti di imparare, confrontarsi, formarsi e lasciarsi ispirare​. Parliamo, quindi, di una serie di conferenze indipendenti, ad alto contenuto tecnologico, organizzate da sviluppatori locali per la community locale degli sviluppatori, che si terranno per la prima volta in formato digitale nel corso dell’autunno digitale promosso dalla Città di Lugano. Potete vedere i feedback e i commenti su Twitter e ricevere aggiornamenti su Voxxed Days Ticino 2020 seguendoci @VoxxedTicino.

CHI È ated – ICT Ticino

ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids a da tutte le sue altre iniziative.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 14:15:15 | 91.208.130.85