ATED - ICT TICINO
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
LUGANO
1 gior
La mobilità del futuro: SUPSI e MobLab presentano la nuova veste del Master of Advanced Studies
Il nuovo percorso di studi in Future Mobility & Railway (FMR) prenderà il via nel mese di gennaio 2022.
LUGANO
4 gior
Si presenta Swiss Virtual Expo
Apre i battenti il più reale degli Expo digitali, finalista al Grand Prix Möbius 2021.
CANTONE
1 sett
Chi vince tra TikTok e Youtube?
Un’analisi di App Annie rivela che gli utenti ora trascorrono più tempo a guardare video su TikTok che su YouTube.
CANTONE
1 sett
Un progetto “made in Ticino” per monitorare da remoto i pazienti cardiaci
Si tratta di un'idea dell’Istituto MeDiTech della SUPSI, che intende sviluppare un prodotto unico e innovativo
CANTONE
1 sett
Cornèr Banca sale a bordo di Swiss Virtual Expo
Anche Cornèr Banca partecipa a Swiss Virtual Expo, aderendo a un format di evento che è sulla frontiera dell’innovazione
LUGANO
2 sett
Arrivano i Ray-Ban Stories
Dalla partnership tra Facebook e EssilorLuxottica, nasce la prossima generazione di occhiali intelligenti o smart.
CANTONE
2 sett
Digital twin: cos'è e come funziona
CANTONE
2 sett
EOC diventa il primo ospedale virtuale
Al Swiss Virtual Expo lancerà un ecosistema ospedaliero per valorizzare ancora di più il ruolo centrale del paziente
ated ICT Ticino
3 sett
Dati personali e salute: come tutelarsi
I dati sono il vero “petrolio” dei giorni nostri.
Stati Uniti
3 sett
Arriva il Tesla Bot di Elon Musk
Scende in campo anche Elon Musk nello sviluppo e ricerca di robot umanoidi
CANTONE
28.09.2020 - 07:450

Google Foto: la condivisione è più smart

Un nuovo aggiornamento rende più facile diffondere sui social foto e video e migliora l’editor su iPhone

LUGANO - Nel corso delle ultime settimane, Google ha reso disponibile un nuovo menu di condivisione sulla piattaforma Foto, rendendolo progressivamente attivo per la maggior parte degli utenti. Si tratta di un servizio pensato per chi utilizza spesso l’opzione di condivisione dei contenuti multimediali, come foto e video. In pratica, è stato inserito un nuovo menu di condivisione, che va ad eliminare il lungo elenco di app che di solito appariva, sostituito da solo due voci, una denominata “Crea Collegamento” mentre la seconda è disponibile come “Altro”. Cliccando su quest’ultima opzione si andrà ad aprire il menu vero e proprio per la condivisione.  La nuova interfaccia beneficia ancora dell’accesso rapido agli ultimi due comandi utilizzati e della possibilità di creare nuovi collegamenti.

Un cambiamento che in effetti era molto atteso dai milioni di utenti e che nelle intenzioni degli sviluppatori di Mountain View dovrebbe riscontare il parere favorevole di quanti quotidianamente utilizzano il servizio.

Sempre in casa Google Foto, per i possessori di iPhone è stato da poco introdotto un nuovo editor video, ricco di strumenti efficaci per la modifica delle clip e delle immagini. Parliamo di Google Foto per iOS che ha oggi un pulsante di modifica, così da avviare l’interfaccia utente con quattro elementi nella barra inferiore. La scheda di riproduzione consente, quindi, di regolare la lunghezza delle clip, ma anche di esportare il fotogramma. Da qui si può, poi, anche gestire il video per visualizzare in anteprima le modifiche realizzate.

I filtri invece corrispondono ai temi disponibili durante la modifica delle immagini; con un tocco si possono applicare, mentre con un altro “clic” si presenta un cursore che regola l’intensità. “Originale” è a sinistra, seguito da “Auto”. Il passo successivo è quello che consente di regolare in modo granulare la luce e il colore. Infine, si può ritagliare l’immagine e non mancano le opzioni manuali, i formati da selezionare (ovvero: quadrato, 16:9, 4:3 e 3:2) e la regolazione della rotazione. Il pulsate “Salva copia” si trova nell’angolo in alto a destra, dopo aver apportato qualsiasi modifica.

CHI È ated – ICT Ticino

ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-29 02:19:05 | 91.208.130.85