Keystone
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ated ICT Ticino
2 gior
Ticinonline partecipa ad Ated Virtual Network
Alla prima edizione parteciperà il Gruppo Editoriale Ticinonline, di cui TIO e 20 Minuti fanno parte.
ATED
4 gior
Sostenibilità e moda: binomio regale
Federico Marchetti lascia Yoox Net-a-porter per fashion task force sui cambiamenti climatici del Principe Carlo.
ated ICT Ticino
6 gior
wine&spirits: nasce un colosso online
La joint venture tra Campari e Moët Hennessy mira a creare un operatore online attraverso l’enoteca Tannico
ated ICT Ticino
1 sett
Turismo spaziale al via
La navicella spaziale Unity 22 ha portato Richard Branson in orbita, inaugurando l’era del turismo spaziale
ated ICT Ticino
1 sett
Arriva lo shop online di Netflix
Anche la piattaforma di streaming video Netflix si lancia nell’ecommerce
Ated - ICT Ticino
1 sett
Nel 2020 boom di startup agrifood sostenibili
Norvegia, Israele, Uganda i paesi con la più alta concentrazione di startup agrifood sostenibili per un giro da miliardi
ated ICT Ticino
2 sett
La tecnologia e i suoi falsi miti
Ci sono alcuni luoghi comuni della tecnologia che è opportuno sfatare.
ated ICT Ticino
2 sett
Paese in cui vai, tassa che trovi
Esiste uno strumento connesso all’infrastruttura di pagamento per calcolare e riscuotere le imposte sulle vendite.
ATED ICT TICINO
2 sett
L’Intelligenza Artificiale di Sensytouch
Esistono diversi approcci e modalità di architettura dell’AI, in cui si combinano le strutture guidate da algoritmi
ATED-ICT TICINO
3 sett
Per i Visionary Day un programma lungo un anno
L'evento a tema innovazione per le imprese torna a settembre con un'edizione ibrida e uno spazio virtuale
ated ICT Ticino
3 sett
Crisis Therapy: come gestire un’emergenza
Un libro di Andrea Polo aiuta ad affrontare le crisi e uscirne vincenti (con la giusta comunicazione).
ATED
14.09.2020 - 08:430

Swisscom è a Visionary Day 2020

Per parlare di contaminazione positiva, ma anche della nuova normalità digitale

Alla prossima edizione digitale di Visionary Day (3-9 ottobre 2020) ci sarà Swisscom.
Si tratta dell’azienda di telecomunicazioni leader in Svizzera con sede a Ittigen, nelle vicinanze della capitale Berna. In quanto azienda leader nel settore ICT, plasmiamo il futuro ed offriamo ai nostri clienti un’ottima rete, offerte performanti e un servizio eccellente. L’azienda offre lavoro a circa 19’000 collaboratori. La Confederazione detiene il 51% del capitale sociale di Swisscom, che è una delle aziende più sostenibili e innovative in Svizzera.
Localsearch, una affiliata Swisscom, è il partner leader per le PMI svizzere nel settore del marketing e della pubblicità e con local.ch e search.ch gestisce le piattaforme di elenchi con la maggiore copertura in Svizzera. localsearch aiuta le imprese svizzere ad acquisire clienti e ad avere successo nel mondo digitale, grazie alla realizzazione di siti web professionali, a mezzi pubblicitari e campagne online, a sistemi di gestione dei clienti e di prenotazione degli appuntamenti online e a servizi per una presenza online completa su tutte le principali piattaforme svizzere.

Abbiamo chiesto a Swisscom di raccontarci su quali elementi si fonda la propria presenza a Visionary Day, di ragionare sui temi della trasformazione digitale e sulle lezioni apprese durante il lockdown dei mesi scorsi.

Cosa significa per la vostra realtà la digital transformation?

«Quando i collaboratori in home office devono accedere ai dati aziendali, è necessaria una connessione sicura. La soluzione per connettere alla rete aziendale i dispositivi dei collaboratori in home office prende il nome di collegamento in rete delle sedi. Ciò consente di collegare una postazione di lavoro home office alla rete locale (LAN) dell’azienda. I dati, durante il percorso verso le varie sedi, vengono trasmessi tramite una connessione sicura».

Quale contributo fornirete a Visionary Day come contenuto e webinar che proponete?

«Swisscom sarà presente con due delle nostre affiliate: Fastweb e Localsearch il cui AD, Santinelli, ci parlerà di “La nuova normalità è digitale” mentre l’AD di Fastweb, Calcagno ci racconterà cosa intende per “Contaminazione Positiva”».

La lezione appresa durante la pandemia. Cosa attraverso la digitalizzazione ha segnato per voi una discontinuità rispetto al passato?

«Swisscom, ma anche le nostre affiliate Fastweb e Localsearch funzionano molto bene anche virtualmente - il 90% dei collaboratori ha lavorato per settimane in modalità telelavoro. Con grande efficienza e flessibilità. Cosa che fino a prima della pandemia si pensava fosse impossibile».
 

***

Chi è ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-25 18:37:12 | 91.208.130.87