Keystone
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
13 ore
L’uso dei social media da parte delle aziende Fortune 500
Un’analisi puntuale rileva come le aziende più importanti del mondo usano e monitorano i canali social.
ATED
3 gior
Le 5 regole d’oro per sbarcare online in Russia
La Russia è una macroarea geografica con sue proprie caratteristiche da conoscere per vendere prodotti e servizi online
ATED
5 gior
Fondazione IBSA sostiene la ricerca anche per il Coronavirus
Scade il 31 dicembre il bando per l’ottava edizione delle Fellowship di Fondazione IBSA
ARTICOLO SPONSOR
1 sett
Cyber Security: un approccio multidimensionale
Il mese di novembre 2020 ha visto due importanti realtà prese duramente di mira a causa di attacchi informatici.
ated ICT Ticino
1 sett
Wiki Loves Switzerland 2020
Compie 10 anni il concorso “Wiki Loves” che grazie al capitolo elvetico di Wikimedia si concentra sulla Svizzera
ATED
1 sett
Network Imprese: vivere il cambiamento
Il festival online dal 28 novembre al 3 dicembre co-progettato con le imprese svizzere e italiane.
ATED
2 sett
Lo shopping passa da WhatsApp
Arriva il pulsante per fare gli acquisti direttamente dai profili business delle aziende.
ATED
2 sett
La vetrina si fa digitale
L’esperienza di Luisa, che inventa un brand senza negozi fisici, vendendo solo su piattaforme e shop online
FOTO
CANTONE
2 sett
“CHE FELICITÀ!” – ecco i vincitori!
Scelti i vincitori tra scuole dell’infanzia, elementari e medie del concorso digitale legato alla Notte del Racconto.
ATED
3 sett
Emergenza professioni nel digitale
Come attrarre, valorizzare e trattenere i talenti tech in azienda?
ATED ICT TICINO
3 sett
Amazon lancia “Climate Pledge Friendly” in Europa
Un programma per rendere ancora più semplice per i clienti scoprire e acquistare i prodotti sostenibili
ATED
14.09.2020 - 08:430

Swisscom è a Visionary Day 2020

Per parlare di contaminazione positiva, ma anche della nuova normalità digitale

Alla prossima edizione digitale di Visionary Day (3-9 ottobre 2020) ci sarà Swisscom.
Si tratta dell’azienda di telecomunicazioni leader in Svizzera con sede a Ittigen, nelle vicinanze della capitale Berna. In quanto azienda leader nel settore ICT, plasmiamo il futuro ed offriamo ai nostri clienti un’ottima rete, offerte performanti e un servizio eccellente. L’azienda offre lavoro a circa 19’000 collaboratori. La Confederazione detiene il 51% del capitale sociale di Swisscom, che è una delle aziende più sostenibili e innovative in Svizzera.
Localsearch, una affiliata Swisscom, è il partner leader per le PMI svizzere nel settore del marketing e della pubblicità e con local.ch e search.ch gestisce le piattaforme di elenchi con la maggiore copertura in Svizzera. localsearch aiuta le imprese svizzere ad acquisire clienti e ad avere successo nel mondo digitale, grazie alla realizzazione di siti web professionali, a mezzi pubblicitari e campagne online, a sistemi di gestione dei clienti e di prenotazione degli appuntamenti online e a servizi per una presenza online completa su tutte le principali piattaforme svizzere.

Abbiamo chiesto a Swisscom di raccontarci su quali elementi si fonda la propria presenza a Visionary Day, di ragionare sui temi della trasformazione digitale e sulle lezioni apprese durante il lockdown dei mesi scorsi.

Cosa significa per la vostra realtà la digital transformation?

«Quando i collaboratori in home office devono accedere ai dati aziendali, è necessaria una connessione sicura. La soluzione per connettere alla rete aziendale i dispositivi dei collaboratori in home office prende il nome di collegamento in rete delle sedi. Ciò consente di collegare una postazione di lavoro home office alla rete locale (LAN) dell’azienda. I dati, durante il percorso verso le varie sedi, vengono trasmessi tramite una connessione sicura».

Quale contributo fornirete a Visionary Day come contenuto e webinar che proponete?

«Swisscom sarà presente con due delle nostre affiliate: Fastweb e Localsearch il cui AD, Santinelli, ci parlerà di “La nuova normalità è digitale” mentre l’AD di Fastweb, Calcagno ci racconterà cosa intende per “Contaminazione Positiva”».

La lezione appresa durante la pandemia. Cosa attraverso la digitalizzazione ha segnato per voi una discontinuità rispetto al passato?

«Swisscom, ma anche le nostre affiliate Fastweb e Localsearch funzionano molto bene anche virtualmente - il 90% dei collaboratori ha lavorato per settimane in modalità telelavoro. Con grande efficienza e flessibilità. Cosa che fino a prima della pandemia si pensava fosse impossibile».
 

***

Chi è ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-30 22:10:37 | 91.208.130.86