Cerca e trova immobili

ATEDCosì un'idea diventa un prototipo

19.08.20 - 06:30
La Svizzera è al 6° posto per numero di brevetti depositati... e poi?
Pixabay
Così un'idea diventa un prototipo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La Svizzera è al 6° posto per numero di brevetti depositati... e poi?
Una tavola rotonda per capire come sviluppare un progetto

LUGANO - Nel 2019, la Svizzera si è posizionata al 1° posto per numero di domande di brevetto europeo per milione di abitanti (988), e 6° nella classifica dei Paesi con il maggior numero di depositi (8’249). Sono numeri che evidenziano come nel DNA elvetico ci sia lo sguardo teso al futuro, la progettualità e l’intuizione a innovare.

Ma sono sempre molte le sfide e le procedure da affrontare per ogni azienda verso la finalizzazione di un progetto. Dall’idea al design, così come dal brevetto allo sviluppo, sono solo alcune delle fasi che aziende e imprenditori devono affrontare per costruire un prototipo.

Ma in che modo ci si può preparare? Il prossimo 5 ottobre durante Visionary Day ci sarà su questo tema una tavola rotonda a cura di Hemargroup. In collaborazione con Mano e Looky, due startup negli ambiti del consumer electronics e medicale, saranno condivise esperienze e suggerimenti utili per poter passare con successo dall’idea al prototipo.

Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch

Volete diventare sponsor?
Per le aziende interessate a sponsorizzare Visionary Day, vale la pena ricordare che l’evento offre grandi opportunità di visibilità e si fa promotore dei progetti e contenuti presentati, così da permettere ad aziende e professionisti di entrare in contatto con il
tessuto imprenditoriale del resto della Svizzera e del Nord Italia.

Dal 5 all’8 ottobre è possibile partecipare virtualmente con un webinar, una tavola rotonda, un live talk e condividere contenuti, competenze digitali ed esperienze. 

Quattro le aree tematiche: Business Transformation, Competenze Digitali, Sicurezza Informatica e Management.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE