Ated
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ated ICT Ticino
1 gior
Il giornale sportivo più bello del mondo
Sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo e c’è una testata sportiva che si distingue.
ATED
3 gior
Query, non parole chiave: la seo e la carne del mondo
Query e semantica, non singole parole chiave. Andare oltre la sintassi per una seo più umana.
ated ICT Ticino
6 gior
Ticinonline partecipa ad Ated Virtual Network
Alla prima edizione parteciperà il Gruppo Editoriale Ticinonline, di cui TIO e 20 Minuti fanno parte.
ATED
1 sett
Sostenibilità e moda: binomio regale
Federico Marchetti lascia Yoox Net-a-porter per fashion task force sui cambiamenti climatici del Principe Carlo.
ated ICT Ticino
1 sett
wine&spirits: nasce un colosso online
La joint venture tra Campari e Moët Hennessy mira a creare un operatore online attraverso l’enoteca Tannico
ated ICT Ticino
1 sett
Turismo spaziale al via
La navicella spaziale Unity 22 ha portato Richard Branson in orbita, inaugurando l’era del turismo spaziale
ated ICT Ticino
2 sett
Arriva lo shop online di Netflix
Anche la piattaforma di streaming video Netflix si lancia nell’ecommerce
Ated - ICT Ticino
2 sett
Nel 2020 boom di startup agrifood sostenibili
Norvegia, Israele, Uganda i paesi con la più alta concentrazione di startup agrifood sostenibili per un giro da miliardi
ated ICT Ticino
2 sett
La tecnologia e i suoi falsi miti
Ci sono alcuni luoghi comuni della tecnologia che è opportuno sfatare.
ated ICT Ticino
3 sett
Paese in cui vai, tassa che trovi
Esiste uno strumento connesso all’infrastruttura di pagamento per calcolare e riscuotere le imposte sulle vendite.
STATI UNITI
04.06.2020 - 08:040

Zoom fa boom per il Coronavirus

Tra febbraio e aprile l’applicazione per le videoconferenze ha aumentato i ricavi del 169% rispetto al 2019

Volano i conti di Zoom. L’applicazione per le conferenze online ha, infatti, raddoppiato le previsioni di fatturato per l’anno e registrato numeri notevoli anche sotto il profilo dei clienti acquisiti. Nei primi 3 mesi del 2020 ha aumentato di 30 volte il numero di utenti attivi rispetto a dicembre, come effetto derivante dalla pandemia del Coronavirus, che come ben sappiamo ha costretto milioni di persone a lavorare da casa con il remote working. 
Inoltre, la società ha aumentato i ricavi del 169% rispetto allo stesso periodo del 2019: ovvero 328,2 milioni di dollari, per un margine di profitto di 27 milioni, contro i circa 200mila dollari dello stesso trimestre dell’anno scorso.
Dopo l’annuncio sulla crescita dei ricavi, il valore delle azioni è aumentato del 3%, raggiungendo i 213,60 dollari: cioè più di cinque volte il valore che avevano al momento della quotazione in borsa, 14 mesi fa.

Va anche detto che Zoom Video Communication era un marchio molto poco conosciuto solo fino a qualche mese fa, ma è diventata una delle applicazioni principali per le videoconferenze, le riunioni a distanza e le chiamate in video tra amici e familiari da quando siamo piombati nel lockdown per via del Covid-19. Eric S. Yuan, amministratore delegato e fondatore di Zoom, ha spiegato che la crisi ha guidato la domanda del servizio in quanto le persone «hanno integrato Zoom nelle loro attività di lavoro, apprendimento e vita personale».

Pur senza rivelare il numero di utenti attivi, in linea con quanto fatto in precedenza, Zoom ha affermato che ora ha oltre 265.000 clienti aziendali con oltre dieci dipendenti, con un aumento del 354% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Circa 769 clienti, il doppio rispetto all’anno precedente, hanno speso più di 100.000 dollari all’anno per i servizi di Zoom. L’azienda ha anche annunciato il rafforzamento della cifratura con una soluzione “forte” end-to-end, ma riservata alle videochiamate ospitate da clienti abbonati – come aziende e enti governativi – oppure da istituzioni come scuole e ospedali. Sarebbero invece esclusi dalla encryption end-to-end gli utenti che usano account gratuiti.

***

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids a da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
CP 1261 – 6502 Bellinzona 
Email: cristina.giotto@ated.ch 
Phone: +41 79 253 79 52


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-29 17:59:46 | 91.208.130.87