Deposit
CANTONE
23.01.2020 - 06:000

Una jam session lunga un weekend per creare un videogioco dal nulla

Si terrà a Manno dal 31 gennaio al 2 febbraio, è un evento unico e da non perdere

MANNO - Partecipare a una jam session di sviluppo può essere un’esperienza unica da provare, anche se non si è nerd o smanettoni incalliti.

Ci sono nel corso dell’anno hackathon di diverso genere e stampo in varie aree del globo. I format sono i più strani e fantasiosi e proprio per questo hanno un successo incredibile, soprattutto fra i più giovani.

Prendiamo i Campus Party, che hanno un fitto calendario di tappe in giro per il mondo, in cui si parte zaino in spalla fra amici con cavi e laptop e ci si ferma a dormire per 4 giorni in tenda! Il bello di questi eventi è che ci si ritrova a condividere esperienze e a proporre soluzioni utilizzando creatività e tecnologia.

Ma non è che bisogna sempre partire dalla Svizzera e andare all’estero per trovare appuntamenti di questi tipo. A breve proprio in Ticino sarà sede della Global Game Jam, il più grande evento al mondo dedicato allo sviluppo di videogiochi e si svolgerà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 in contemporanea in oltre 100 nazioni, fra cui in Svizzera a Lugano e per la precisione alla Supsi di Manno.

Volete più info? Le trovate cliccando proprio qui.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 14:03:22 | 91.208.130.85