Segnala alla redazione
Ated
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
11 ore
Remoto io, remoti tu, conviviamo 4.0
Di Luca Tenzi, esperto in corporate Security e Resilienza, consulente all’Agenzia Internazionale Energia Atomica
ATED
3 gior
WellD quando il digitale non si ferma col Covid-19
Chi opera nel digitale può lavorare da remoto per gestire i propri clienti, anche in periodi critici come quelli attuali
ATED
5 gior
Quando la tecnologia si scopre vulnerabile
In tempi di Coronavirus anche nei programmi informatici di Microsoft si scoprono alcune falle
ATED
6 gior
L’analisi dei dati per prevedere i contagi da Coronavirus
www.solidarietadigitaleated.ch abbraccia il progetto no-profit www.Data4Covid19.com
ATED
1 sett
Ated cerca Mentor per Minecraft4Switzerland
Al via la ricerca di Mentor per aggregare i giovani nello sviluppo e programmazione di un progetto digitale comune
ARTICOLO SPONSOR
1 sett
e-learning: nasce in Ticino l’e-learning Atelier!
Nuovo centro di competenza sul territorio per formazione a distanza
LUGANO
1 sett
A Lugano la scuola continua grazie al digitale
Everest Academy non “chiude”… ma “migra” online e sostiene un'iniziativa promossa da ated-ICT Ticino
ARTICOLO SPONSOR
2 sett
Lo smart working da opportunità a necessità
Rendere accessibili i propri sistemi Informatici da remoto ai collaboratori è semplice e veloce
ATED
2 sett
Nasce www.solidarietadigitaleated.ch
ated-ICT Ticino lancia una piattaforma digitale per trovare soluzioni tecnologiche gratis o a costo ridotto
ATED
2 sett
Donne che ispirano le donne: l'incontro per rimettersi in gioco
Cambiarsi la vita grazie alle nuove tecnologie si può, scoprite come il prossimo 7 maggio a Lugano
CANTONE
2 sett
E-Learning e l’emergenza da Coronavirus
Articolo da sponsor
CANTONE
3 sett
Hemargroup: dall’idea, al prototipo, al prodotto
CANTONE
3 sett
Instagram e Fake News: e se diventassimo degli influencer di buone notizie?
CANTONE
3 sett
Quel fenomeno di nome Minecraft si è “inglobato” anche la Svizzera
Ed è un'ottima occasione per imparare, divertendosi, geografia e programmazione grazie a un corso per giovanissimi.
LUGANO
14.01.2020 - 12:270
Aggiornamento : 16:08

ated per il 2020 rafforza la squadra e si tinge di rosa

Cristina Giotto assume la carica di Direttrice, Anastasia Gautschi mantiene il ruolo di Relationship e Event Manager Assistant. Iniziano Benedetta Soldati e Simona Miele

 L’associazione ated- ICT Ticino apre il 2020 ampliando il suo gruppo di lavoro con un team operativo tutto al femminile.  Alla squadra già composta da Cristina Giotto, che assume il nuovo incarico di Direttrice oltre ad essere Membro del Comitato dal 2016, e da Anastasia Gautschi, che mantiene il ruolo di Relationship e Event Manager Assistant, si aggiungono Benedetta Soldati come Digital Marketing Manager e Simona Miele per la Comunicazione e Media Relations.

«Il 2020 rappresenta un anno di svolta per la nostra associazione – commenta Ennio Bernardi, Presidente di ated ICT Ticino – in quanto saremo alla vigilia del nostro mezzo secolo di attività e fortemente impegnati nel promuovere moltissime iniziative, che si snoderanno nel corso dei prossimi mesi. Fra queste, si segnalano i percorsi ideati per i nostri bambini e ragazzi con i programmi di ated4kids e la nuova offerta formativa per aziende e professionisti proposta nell’ambito dell’Ated Academy.  Inoltre, avremo un calendario molto strutturato con eventi di networking per i soci e le imprese, cui si aggiungeranno appuntamenti più innovativi e speciali in collaborazione con Lugano Living Lab e le maggiori istituzioni locali.  È il caso del Digital Day, dedicato a un pubblico vasto e composito di ticinesi appassionati o incuriositi dalla tecnologia, del Visionary Day, rivolto ad aziende e professionisti e del Voxxed Days Ticino, pensato per sviluppatori e programmatori. E proprio per valorizzare al meglio un calendario così fitto d'iniziative, si rende necessario ampliare il team dell’associazione con il supporto di Benedetta e Simona, che affiancheranno Cristina e Anastasia nelle strategie di promozione e comunicazione di eventi e percorsi di formazione verso la trasformazione digitale».

Cristina Giotto entra nel 2000 in ated-ICT Ticino, nel ruolo di Direttore e Membro del Comitato dell’associazione segue sia la parte amministrativa e finanziaria, sia il rapporto con i soci, le relazioni con le istituzioni e università, come anche la raccolta fondi attraverso la ricerca di sponsor per eventi promossi dall’associazione o iniziative dedicate agli associati. Inoltre, coordina e organizza le attività dei gruppi ated4kids, women4digital e ICT Plus.

Anastasia Gautschi è in ated-ICT Ticino dal 2018 con il ruolo di Relationship and Event Manager Assistant. Si occupa dell’ambito operativo e organizzativo di tutte le attività dell’associazione, con una particolare predilezione per gli eventi promossi per i più giovani con ated4kids e le iniziative speciali come Visionary Day e Voxxed. 

Benedetta Soldati opera nel settore della comunicazione digitale dal 2000. Ha lavorato in centri media internazionali e come consulente di Digital Marketing per diverse realtà ticinesi e italiane. Ha già collaborato con ated-ICT Ticino nella gestione dei Social Media in occasione di Visionary Day 2019. Oggi, con un occhio sempre attento verso i trend del mercato e in sinergia con il team, coordina la creazione di progetti di marketing digitale e gestisce anche gli altri canali social dell’associazione. 

Simona Miele è giornalista pubblicista, lavora dal 2000 nelle relazioni pubbliche con un focus specifico nelle media relations. Si è specializzata a Milano nella comunicazione istituzionale in MS&L Italia, per passare poi all'ufficio stampa di Fininvest. Nel 2009 è approdata in Mirandola Comunicazione, dove è ora partner e segue i team di lavoro impegnati sui clienti nelle aree corporate e marketing. Per ated-ICT Ticino si occuperà di definire le strategie di comunicazione e di valorizzare sui media i contenuti delle attività promosse dall’associazione.

CHI È ated – ICT Ticino - Fondata il 19 novembre 1971 a Lugano, ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente attiva nel Canton Ticino, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie dell'informazione e comunicazione (ICT). Dalla sua fondazione ated - ICT Ticino ha organizzato oltre 1.000 manifestazioni con più di 13.000 partecipanti, ha inoltre promosso conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, corsi settimanali. Da diverso tempo l'associazione collabora con l’Università della Svizzera Italiana (USI), la Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), con la Scuola Superiore di Informatica di Gestione (SSIG) con l’obiettivo di promuovere la formazione dei soci. Grazie alla serietà dell'attività svolta sull'arco di quasi mezzo secolo, ated – ICT Ticino è diventata un riferimento nel settore per le forze economiche, politiche ed istituzionali, favorendo il dibattito attorno alle tecnologie della informazione e ravvivandone l'interesse presso i giovani.

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-30 22:10:17 | 91.208.130.89