Segnala alla redazione

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
15 ore
Nasce il primo osservatorio privacy in Ticino
L’obiettivo della nuova Associazione è quello di diffondere la cultura della data protection in tutte le realtà economiche e amministrative del cantone
ATED
4 gior
Collaborazione indipendente dalla sede, con Webex si può
Uno scambio sicuro di dati e comunicazione efficiente resi possibili grazie a questa soluzione, Paul Saxer ci racconta i vantaggi
ATED
6 gior
Anche la tecnologia ha un cuore
A che cosa dovrebbe servire, se non a migliorare la vita dell’uomo? È la filosofia alla base del successo di Dell Technologies, da sempre animata da un nobile fine: «Il progresso dell’umanità»
ATED
1 sett
L'app della vita? Ci pensa "Progettare Informatica"
Il servizio di InformatiCH si prefigge di ovviare alle problematiche più o meno frequenti, proponendosi come intermediario fra committenti e sviluppatori
LOCARNO
1 sett
E-learning: parte il primo corso ticinese di Moodle
Security Lab, società leader nell’e-Learning e nella Cyber Security, presenta in Ticino la piattaforma open source di Learning Management System più diffusa al mondo
LUGANO
1 sett
#STEM, #Crowfunding, #FakeNews, #Networking
Giovedì 28 novembre all'Hotel Lugano Dante Center, Maria Francesca Corrado, Alex Orlowsky e Paolo Gasperi
LUGANO
1 sett
USI Hackathon 2019
Dal 15 al 17 novembre si terrà il primo USI Hackathon all'Università della Svizzera italiana a Lugano
ICT TICINO
1 sett
Tranquillo Cloud, di nome e di fatto
Anche i dati sono in cerca di adeguata protezione
CANTONE
03.10.2019 - 15:220

Come far crescere la propria pagina aziendale su Linkedin?

Un potentissimo strumento di marketing se si ha una follower base significativa

La fanpage aziendale su Linkedin è un potentissimo strumento di marketing… se ha una follower base significativa.

Viceversa, le Aziende seguite da poche persone molto probabilmente rischiano di “sprecare” contenuti… e con essi il tempo, le energie e il denaro che è costato crearli.

Eppure, il primo imperativo per accrescere la propria base di follower è proprio produrre contenuti di qualità.

Sembra paradossale, tuttavia… possiamo sfruttare “trucchi del mestiere” e investire in pubblicità ma se i nostri contenuti non sono validi, difficilmente faremo strada su questo social.

Attenzione: “qualità” su Linkedin non vuol dire solo estetica (bei video, belle foto) ma soprattutto rilevanza e approfondimento.

Chi ci segue su Linkedin sono Professionisti, probabilmente i nostri “clienti ideali” … sta a noi riuscire a coinvolgerli nel modo migliore!

… “clienti ideali” ma anche dipendenti, presenti e futuri.

Le pagine aziendali su Linkedin sono il luogo in cui nasce e cresce l’employer branding della nostra Azienda. Spieghiamo cosa succede ogni giorno nella nostra struttura, facciamo capire perché è speciale, coinvolgiamo chi lavora per noi nella narrazione!

Chiedere ai dipendenti di inserire un tasto “Follow Company” nella firma delle email aziendali è un buon trucco, ma molto di più si può fare per crescere insieme su Linkedin: articoli, racconti di vita d’ufficio, di iniziative, eventi da includere nella pagina aziendale e promuovere sono solo alcuni esempi in questo senso.

Ovviamente, se usato bene, anche il social advertising può aiutarci.

Le soluzioni pubblicitarie offerte da Linkedin sono ad oggi Promoted Posts, Text Ads, Sponsored In Mail, Video Ads, Carrousel Ads, Dynamic Ads - formati classificati come Linkedin Marketing Solutions.

A queste si aggiungono le Linkedin Talent Solutions e la piattaforma di employer advocacy Elevate.

Vuoi approfondire questi aspetti?

Non perderti il corso “Linkedin per Marketing e Vendite” organizzato in collaborazione con la nostra associazione sotto il cappello di Lezioni dal futuro, nel quale ogni partecipante avrà diritto a una sessione di ottimizzazione del profilo, sulla base di queste regole fondamentali.

Ti aspettiamo giovedì 24 ottobre presso la nostra sala corsi a Taverne dalle 10:00 alle 17:30.

Contattaci a info@ated.ch oppure clicca QUI per ulteriori informazioni sul workshop e per iscriverti.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-19 02:29:17 | 91.208.130.89