Segnala alla redazione

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
20 ore
Una jam session lunga un weekend per creare un videogioco dal nulla
Si terrà a Manno dal 31 gennaio al 2 febbraio, è un evento unico e da non perdere
ATED
1 gior
AAA cercasi Mentor per ated4kids
Nell’ultima sfida regionale del torneo di robotica FIRST® LEGO® League erano tre i team supportati da Roboticminds, il programma promosso da ated4kids. Ora ated-ICT Ticino cerca nuovi 100% Mentor per le prossime iniziative
CANTONE
3 gior
Quando lavorare a un videogioco ti fa crescere come professionista
E non solo se siete degli informatici, scopriamo assieme il perché ma anche il come e... il dove
CANTONE
3 gior
Swisscom è in testa nei servizi cloud e di sicurezza
La società di ricerche di mercato indipendente ISG ha valutato i principali fornitori di cloud svizzeri. Swisscom è ancora una volta leader con un portafoglio attraente, completo e una forte posizione competitiva
FOTO
LUGANO
1 sett
Il Ticino “sorride” e tifa per il team Smilebots
Lo scorso fine settimana si sono tenute a Trevano le sfide regionali del torneo di robotica della FIRST LEGO League
LUGANO
1 sett
ated per il 2020 rafforza la squadra e si tinge di rosa
Cristina Giotto assume la carica di Direttrice, Anastasia Gautschi mantiene il ruolo di Relationship e Event Manager Assistant. Iniziano Benedetta Soldati e Simona Miele
SVIZZERA
2 sett
Wikimedia.ch: come si tutela e promuove il sapere svizzero
Wikimedia CH è un'organizzazione non-profit ufficialmente riconosciuta e rappresenta il Capitolo ufficiale svizzero della Wikimedia Foundation.
ATED
23.09.2019 - 10:230

Conto alla rovescia per Voxxed Days Ticino, l’incontro tra esperti di programmazione

Sabato 5 ottobre a Lugano, per conoscere idee innovative e partecipare a una rete di professionisti

Mancano meno di due settimane a Voxxed Days Ticino, una opportunità di formazione per gli sviluppatori e l’occasione per partecipare a una network di professionisti di livello internazionale; un appuntamento da non perdere per analisti e progettisti di software.

Sabato 5 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano, dalle 9 alle 18, la scaletta prevede trenta interventi di esperti, tra sessione plenaria, conference talks da 50 minuti e quickies da 20 minuti.

Tra i relatori più attesi c’è sicuramente Chris Thalinger: con oltre 14 anni di lavoro su Java Virtual Machine in Sun e Oracle, attualmente impegnato su Twitter, Thalinger propone una originale riflessione su di un diverso approccio alla programmazione, che privilegi l’ottimizzazione delle prestazioni al posto della continua ricerca di maggiore potenza di calcolo. Alessandro Giusti, ricercatore all’Istituto “Dalle Molle” di Studi sull'intelligenza artificiale dell’Università della Svizzera Italiana, approfondisce il machine learning con esempi concreti frutto di dieci anni di esperienza; Manfred Steyer, esperto della piattaforma Angular e Google Developer Expert (GDE), interviene su Web Components e Micro Apps; Amedeo Zucchetti, sviluppatore alla WellD di Lugano, illustra come creare un’applicazione «white label» in React, per generare app che condividono una struttura simile e contenuti comuni; Ivan Morgillo, senior developer a Mobimeo, esplora l’utilizzo di dati Arrow per creare API.

Evento organizzato da Ated - Ict Ticino, biglietti a partire da 195 franchi in vendita su voxxeddays.com/ticino; al termine «Beers and Networking» per scambiare opinioni gustando una birra artigianale. Info: e-mail info@ated.ch, telefono +41 91.857.58.80.

 

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-24 02:55:47 | 91.208.130.86