Cerca e trova immobili

AUSTRIASmilebots e il grande sogno americano

26.03.19 - 16:43
La squadra ated4kikds questo fine settimane alle finali europee austriache di robotica
Smilebots e il grande sogno americano

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La squadra ated4kikds questo fine settimane alle finali europee austriache di robotica

Federico, Matteo, Davide, Pibo, Giacomo, Damiano, Sonia e Giulio capitanati dai 100% mentor Corrado Corsale e Roberto Catanuto pronti a difendere questo fine settimana i colori elvetici a Bregenz in Austria.

Per la prima volta nella storia una squadra ticinese parteciperà alle ultime finali della First Lego League (FLL) ma l’obiettivo è il mondo e pertanto cercheranno di accedere alla finale per potersi assicurare il biglietto per Detroit!

La First Lego League è un concorso internazionale, mondiale. Una sfida scientifica di robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi basati sui famosi mattoncini giocattolo, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative. In Europa la finale è tra 28 squadre sulle 1000 che hanno gareggiato e al mondo sono più di 40000 squadre. Cifre importanti che rafforzano il lavoro ed i risultati delle due squadre Roboticmind.

Il tema di quest’anno “INTO ORBIT” è dedicato alle missioni spaziali.

Tutti gli appassionati di robotica potranno seguire la finale europea in diretta da questo link.

Potete seguire la squadra anche attraverso la pagina ufficiale Facebook di Roboticminds.

Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di robotica con Lego Mindstorm dedicato alle ragazze e ai ragazzi.

Ci piacerebbe molto creare una terza squadra da preparare per le selezioni 2019/2020, lanciamo pertanto un appello a tutte le ragazze e i ragazzi appassionati di tecnologia a raggiungere la grande famiglia ated4kids/ Smilebots.

Il tema della nuova missione sarà noto solo a fine estate e le squadre Smilebots e SaturnV non vedono l’ora di ripartire per una nuova missione!


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE