Cerca e trova immobili

ATEDDevoxx4kids 2019

01.03.19 - 13:36
Trasmettere passione e creatività per il mondo della tecnologia, della programmazione e della robotica
ated - ICT Ticino
Devoxx4kids 2019

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Trasmettere passione e creatività per il mondo della tecnologia, della programmazione e della robotica

Sotto il cappello di “officinaFUTURO” e con un occhio rivolto ai nuovi mestieri, ated4kids propone la quinta edizione della giornata della tecnologia con Devoxx4kids.

Devoxx4Kids nasce nel 2012 in Belgio: un format di conferenze inizialmente per adulti esperti, basato sulle alte tecnologie di sviluppo, insignito dalla comunità di sviluppatori Java e da Oracle del prestigioso Duke's Choice Award.

La versione per ragazzi ha l’obiettivo di avvicinarli alle materie tecniche con un approccio leggero: ispirarsi alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria in maniera ludica, riuscendo però a creare interi mondi virtuali e soluzioni tecniche complesse senza quasi accorgersene.

Una giornata speciale dedicata alla tecnologia e l’innovazione creata e curata dai 100 % mentor di ated4kids. 

La giornata si terrà sabato 6 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso SUPSI DTI.

Ospiti speciali Transfinity Virtual Reality Arcade Lugano e OpenLab Group di Lamone che animeranno la giornata attraverso due postazioni dedicate alla realtà virtuale e stampa 3D.

Tra le novità 2019 per la prima volta la giornata sarà “ON AIR con il social TG” di ated4kids, curato da Yeelen Kamanda e i ragazzi ated4kids che hanno frequentato il primo corso di comunicazione proposto dalla sezione.

La giornata è gratuita (pranzo compreso) ed è dedicata alle ragazze e ai ragazzi dai 10 anni. Iscrizione obbligatoria – posti limitati.

Maggiori informazioni:

Dal sito www.ated.ch oppure dalla pagina Facebook.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
ALLEGATI
Documento PDF
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE