Segnala alla redazione

«A.I. is likely to be either the best or worst thing to happen to humanity» - Stephen Hawking
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
1 gior
Baloise ringrazia la digitalizzazione: «Ora siamo più vicini alla gente»
Così l’innovazione - e la cyber security - hanno cambiato (anche) il mondo assicurativo. «Il nostro compito? Fare informazione»
CANTONE
2 gior
Buon compleanno ated
L’associazione, che spegne oggi le sue 48 candeline, è una realtà indipendente molto attiva nel territorio ticinese, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie
CANTONE
3 gior
Nasce il primo osservatorio privacy in Ticino
L’obiettivo della nuova Associazione è quello di diffondere la cultura della data protection in tutte le realtà economiche e amministrative del cantone
ATED
1 sett
Collaborazione indipendente dalla sede, con Webex si può
Uno scambio sicuro di dati e comunicazione efficiente resi possibili grazie a questa soluzione, Paul Saxer ci racconta i vantaggi
ATED
1 sett
Anche la tecnologia ha un cuore
A che cosa dovrebbe servire, se non a migliorare la vita dell’uomo? È la filosofia alla base del successo di Dell Technologies, da sempre animata da un nobile fine: «Il progresso dell’umanità»
ATED
1 sett
L'app della vita? Ci pensa "Progettare Informatica"
Il servizio di InformatiCH si prefigge di ovviare alle problematiche più o meno frequenti, proponendosi come intermediario fra committenti e sviluppatori
LOCARNO
1 sett
E-learning: parte il primo corso ticinese di Moodle
Security Lab, società leader nell’e-Learning e nella Cyber Security, presenta in Ticino la piattaforma open source di Learning Management System più diffusa al mondo
CANTONE
28.01.2019 - 13:500

In che modo l'Intelligenza Artificiale influenzerà me e la mia organizzazione?

L'Executive Forum 2019: A.I. & Business Evolution farà chiarezza sull’Intelligenza Artificiale (IA) e l’impatto che avrà su di me e sulla mia organizzazione

È chiaro che gli sviluppi dell’IA. sono molti e sono qui per rimanere. Non è chiaro se i suoi effetti si riveleranno benefici o meno per me e per la mia organizzazione, e molto dipenderà anche dalle nostre decisioni.

È impossibile prevedere il futuro, ma possiamo immaginare diversi scenari in cui il futuro potrebbe svilupparsi e riflettere sulle possibili implicazioni per essere meglio preparati.

IA è nei media ogni giorno. C'è un numero crescente di applicazioni di IA in tutti i campi dell'attività umana (es. giochi, chatbot, robot, riconoscimento facciale, automazione ecc.). Molte organizzazioni stanno effettuando ingenti investimenti in IA per essere pronti e sfruttare le opportunità. Le nuove imprese che fanno leva sull'IA stanno spuntando come funghi. Alcune persone temono la perdita di posti di lavoro a causa dell'aumento dei robot.

Vedi anche tu accadere queste cose intorno a te? Senti altre persone che sollevano domande in proposito o che parlano di queste cose? Se anche per voi questo aspetto è importante, siate certi di non essere soli.

Se vuoi essere meglio preparato per il futuro: L'Executive Forum Series 2019: A.I. & Business Evolution ti aiuterà a fare chiarezza e ad avere una comprensione più profonda su:

- IA, il suo potenziale e le sue applicazioni aziendali
- Cosa può riservare il futuro
- L'impatto dell’IA su di me, il mio business e la mia organizzazione

Attraverso la conversazione strategica - dialogo facilitato tra pari e scambio di idee con esperti e leader globali - i partecipanti hanno l'opportunità di aumentare la comprensione e migliorare la reattività agli sviluppi esterni e sviluppare la flessibilità di fronte al cambiamento.

 L'Executive Forum Series esplora l'IA da molteplici prospettive:

Executive Forum 1: A.I. & Business Environment
7-8 Marzo 2019 / Lugano, Svizzera

Executive Forum 2: A.I. & Decision-Making
23-24 Maggio 2019 / Zurigo, Svizzera

Executive Forum 3: A.I. & New Dilemmas
19-20 Settembre 2019 / Milano, Italia

Il primo Executive Forum si svolge a Lugano ed è dietro l'angolo. Se siete interessati a partecipare a questo Forum o a saperne di più, potete cliccare qui. L'iscrizione anticipata è disponibile fino all'8 febbraio 2019.

L'Executive Forum Series è organizzato da JuPantaRhei GmbH, con il supporto di ated – Ict Ticino.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-21 23:48:40 | 91.208.130.89