Cerca e trova immobili

ATEDWe Think Like This

14.09.18 - 08:24
We thing like this è la massima espressione in cui riconoscersi in una storia, affiggendo il proprio logo in segno di apprezzamento dei contenuti. Ma è anche lo slogan che caratterizza l’Opinioner
We Think Like This

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

We thing like this è la massima espressione in cui riconoscersi in una storia, affiggendo il proprio logo in segno di apprezzamento dei contenuti. Ma è anche lo slogan che caratterizza l’Opinioner

L’Opinioner è un nuovo connubio editoriale ibrido, che apre a nuove forme di comunicazione e coinvolgimento e che unisce il prestigio di una rivista storica come Ticino Management con la dinamicità digitale della nostra Associazione (Ated Ict).

Oggi più che mai, i contenuti che distinguono persone, prodotti e servizi sono la merce di scambio su cui veicola la credibilità di un’azienda. E nell’epoca delle fake news, dove il sacro e il profano faticano a riconoscersi, la narrazione di una storia autentica e credibile assume un valore strategico determinante.

Farlo non è cosa facile, soprattutto per mano altrui. Ma quando l’empatia, l’autorevolezza e la creatività dei contenuti trovano il giusto mix, ecco che qualcosa di speciale prende forma. Una storia tematica nella quale l’azienda riconosce valori e principi, che con orgoglio e prestigio la contraddistinguono nel contesto di appartenenza.

La scienza di divulgare cambia quindi marcia e trova nell’Opinioner un nuovo fedele alleato, in equilibrio tra pragmatismo e rigore. Le sue chiavi di volta? La puntualità necessaria a esporre argomenti scientifici all’avanguardia e il fascino intramontabile del racconto.

Ma non finisce qui. Questa nuova collaborazione prevede anche l’opportunità per le aziende di legare alla propria storia una Visionary Night. Un evento organizzato presso il CineStar di Lugano, pensato per approfondire a modi “viaggio-intervista” temi e argomenti innovativi trattati nella storia, con la partecipazione straordinaria di ospiti autorevoli e rinomati nel settore di competenza.

In questo modo il triage carta, web e cinema completano un puzzle davvero ricco di opportunità per le aziende che desiderano distinguersi.

L’Opinioner è stato presentato ieri sera alla presenza di un centinaio di persone in occasione dell’evento di networking “estated”. Il lancio della nuova rubrica è curato dal Prof. Dr. Luca Maria Gambardella, Direttore dell’Istituto Dalle Molle di Studi sull’Intelligenza artificiale.

Desideri una storia per la tua azienda?

Lo spazio disponibile è vincolato al numero dei mesi dell’anno. Se vuoi riservarne uno scrivi alla nostra Associazione per tutte le informazioni del caso: info@ated.ch 


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE