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BLOG ATED
30.05.2018 - 06:000

Sai vendere tramite LinkedIn? Scopri e migliora il tuo SSI – Social Selling Index!

Ecco come creare il proprio personal brand e trovare le persone con cui connettersi

 

LinkedIn, si sa, rappresenta per Aziende e Professionisti un ottimo canale pubblicitario.

È nato con LinkedIn il concetto di social selling, inteso come insieme di tattiche e tecniche di utilizzo dei social network professionali per aumentare le vendite.

LinkedIn calcola per tutti i propri utenti un SSI – Social Selling Index, visualizzabile online in pochi clic https://www.linkedin.com/sales/ssi: il social network classifica su una scala da 0 a 100 il grado di efficacia con cui lo utilizziamo per vendere!

Come scalare il SSI – Social Selling Index?

Occorre attivarsi in quattro categorie di attività e ciascuna consente di ottenere fino a 25 punti:

1) Crea il tuo personal brand!

Rilevante per il punteggio è la percentuale di completamento del proprio profilo personale su LinkedIn.

Così come nella vita reale, spesso, la prima impressione è quella che conta… Bisogna completare il proprio profilo di modo che sia accattivante per chi legge e includa tutte le giuste informazioni.

L’Index considera, nello specifico, questi aspetti:

  • Il profilo è completo al 100%?
  • Ci sono presentazioni, link o file nella sezione Esperienze?
  • Ci sono degli endorsement?
  • Mediante la pubblicazione di post, il numero dei follower sta aumentando?

 2) Trova le giuste persone con cui connetterti!

Migliorare il proprio SSI significa riuscire a entrare in contatto con le persone che realmente si intendono raggiungere. Le vendite arriveranno soltanto identificando i contatti giusti, che siano davvero interessati a ciò che si sta proponendo.

Il numero di collegamenti e la percentuale d’accettazione delle richieste di contatto inviate sono i fattori che andranno a determinare il punteggio in questa macro area.

3) Interagisci con informazioni rilevanti! 

Emergere come un esperto all’interno del proprio ambito professionale è la migliore strategia per acquisire visibilità. Scrivere e condividere post andrà innesca meccanismi sociali che permettono di raggiungere molti contatti interessati alla tua attività professionale.  

Condivisioni, commenti, messaggi inviati e relativo tasso di risposta contribuiranno al punteggio.

4) Costruisci relazioni!

La costituzione di relazioni con contatti di valore rappresenta sicuramente un aspetto chiave della strategia di social selling.

Utilizzo del motore di ricerca interno a Linkedin, visualizzazioni del profilo, giorni di attività costituiranno i dati presi in considerazione per la costituzione del punteggio. 

Partecipate alla giornata di workshop “Linkedin per il Business” che si terrà presso la sala corsi ated – Via Carvina 4 a Taverne il prossimo 5 giugno 2018.

 

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