mobile report Segnala alla redazione
TORRICELLA-TAVERNE
29.01.2018 - 10:140

Let's Digital, let's Marketing

Il Marketing Strategico Digitale nell’era di internet e dei social network, workshop e tavola rotonda

 

TORRICELLA-TAVERNE - L’avvento del digitale ha stravolto in modo permanente molti concetti e modalità di fare business con una conseguente rivoluzione delle regole promozionali con cui oggi le aziende, di qualsiasi dimensione o settore, si propongono sul mercato.

Noi stessi ogni giorno siamo consumer, bombardati di pubblicità, con spesso a disposizione davvero troppe informazioni per decidere quale prodotto acquistare, a quale marchio affidarci e siamo sempre più abituati ad utilizzare gli “strumenti digitali” per aiutarci nella scelta.

ma quali canali utilizziamo? come li utilizziamo?

quali azioni compiamo? consciamente o inconsciamente?

e soprattutto quali sono le variabili che ci fanno scegliere tra una azienda e l’altra? tra un brand e un altro?

come possiamo percepire il “valore reale” di un prodotto o di un’azienda tra mille? E quello di un servizio realmente utile?

ma quando lo trovo, quali sono le variabili che mi fanno decidere se si o no?

Tutti questi comportamenti, spesso inconsci, sono il risultato di una Pianificazione Strategica capace di identificare, valorizzare e veicolare i corretti messaggi, la corretta comunicazione e i punti di forza attraverso i giusti canali. Alle spalle c’è un lavoro enorme e competente che letteralmente “costruisce” la tua identità, la tua storia e la racconta a tutti. Il Marketing.

All’interno di un’azienda, lo scopo del Marketing Professionale è uguale per tutti: dalle Grandi Multinazionali con grandi necessità, infrastruttura importante e sempre in continua evoluzione alla Media Impresa con alcune decine di dipendenti e una produzione/distribuzione/vendita geolocalizzata in macroaree, fino al Piccolo Negozio Locale con un paio di vetrine e tanta passione che si ritrova, ad esempio, ogni giorno a “lottare” con i centri commerciali o una nuova attività di vicinato.

Lo scopo è raggiungere il Target.

Non più velocemente possibile ma in maniera più precisa “consegnando” in modo mirato il Messaggio, il Prodotto e il nostro Brand a chi è veramente interessato. Senza dispersioni o perdite di budget/tempo/risorse/fatica.

Da qui la richiesta di alcuni nostri clienti e operatori del mercato locale (Lugano e dintorni) che ci hanno convinto a organizzare un workshop come una tavola rotonda di un ufficio operativo dove si studiano e sviluppano decisioni strategiche.

Un’ occasione unica per un massimo di 18 persone.

Attraverso due presentazioni dinamiche il nostro obiettivo sarà:

  • chiarire dubbi e perplessità sulla rivoluzione digitale e sul marketing professionale moderno a chi vuole comprenderlo pienamente, a chi non si fida di questi strumenti o crede che il marketing sia tutto uguale e senza risultati tangibili.
  • trasmettere sapere ed esperienza attraverso un percorso che alla fine ti permetterà di avere un quadro generale per capire come cominciare a sviluppare la tua strategia e la tua migliore identità commerciale.
  • preparare titolari d’impresa, direttori di azienda, manager e professionisti in settori diversi sul comprendere e sfruttare al massimo questa “rivoluzione digitale” rimanendo al passo coi tempi sulla tecnologia e sociologia.

Durante questo Corso, diviso in due argomenti di un paio d’ore ciascuno, toccheremo con mano, in due mondi distinti e complementari molto spesso confusi ma assolutamente rilevanti le Strategie Digitali del Marketing Moderno e la Creazione/Percezione di una Brand Corporate, attraverso esempi concreti positivi/negativi, principi base, passi fondamentali e consigli per sviluppare la giusta strategia di Marketing e Comunicazione Aziendale e la Corretta Immagine per catturare l’attenzione e conquistare il tuo pubblico.

Per maggiori informazioni, location e riservazione visitate la pagina del corso su www.ated.ch

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-23 05:43:07 | 91.208.130.86