Cerca e trova immobili

GRAVESANO“Nuovo futuro 2017 – Ragazze e informatica – avanti”

24.10.17 - 12:53
Una giornata che si terrà il 9 novembre metterà fine al pregiudizio che donne e informatica non vanno d'accordo
“Nuovo futuro 2017 – Ragazze e informatica – avanti”

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Una giornata che si terrà il 9 novembre metterà fine al pregiudizio che donne e informatica non vanno d'accordo

GRAVESANO - «Credi ancora ai pregiudizi sul ruolo che può svolgere un uomo rispetto a quello che si addice ad una donna? È giunto il momento di cambiare approccio perché il FUTURO è NUOVOINNOVATIVO».

Molte le persone pensano ancora che l’informatica, il mondo del digitale o più in generale la tecnologia, non siano “questioni” da correlare al genere femminile.

È necessario, invece, abbattere le principali barriere che impediscono alle donne di essere le vere protagoniste del digitale. Occorre abbandonare gli stereotipi, dando visibilità alle risorse femminili.

Coerenza, flessibilità, puntualità e serietà: questi sono i nostri punti di forza in 4IT Solutions.

Per questo abbiamo organizzato il 9 novembre la giornata: “Nuovo futuro 2017 – Ragazze e informatica – avanti!”, presso la nostra sede di Gravesano, in via Grumo 31.

Per maggiori informazioni potete andare al seguente link.

Le iscrizioni all’evento sono aperte su: www.nuovofuturo.ch/it/iscrizione.

Da qui al 2020 si creeranno due nuovi milioni di posti di lavoro a livello globale nel settore dell'Information and Communication Technology. Questa rappresenta un'occasione importante che le donne devono assolutamente cogliere abbattendo le barriere odierne.

In azienda i tempi sono ormai maturi per implementare politiche utili a colmare il gap nei ruoli specifici, offrendo soluzioni lavorative che favoriscano il work-life balance, come lo smart working e il part-time, per conciliare la vita privata e il lavoro.

Per questo motivo, noi di 4ITSolutions abbiamo deciso di realizzare l’evento “Nuovo futuro 2017” rivolto alla nuova generazione femminile, in grado di cambiare le regole con autorevolezza, tenacia e perseveranza, pur senza snaturarsi.

Bisogna tenere bene a mente che l’informatica è una disciplina molto variegata e trova applicazione in un’infinità di settori: non riguarda solo i PC, ma anche gli smartphone e lo sviluppo di App innovative, la nuova frontiera dello shopping: l’e-commerce e molto altro. Come informatica, potresti ad esempio realizzare una applicazione innovativa che possa aiutare le persone nella loro vita quotidiana.

Programma:

09.00 Benvenuto e presentazione dell’azienda

10.00 Opportunità di carriera nell’ambito Informatico

10.30 Tecnologia al servizio dell’utente: “Home Office”, rispetto alla classica modalità di recarsi presso la sede aziendale/ufficio

    • Metodi di implementazione e l’accesso da esterno securizzato
    • Quali vantaggi apporta il modello “Home Office”

11.30 Domande e curiosità dalla platea        

Per ulteriori informazioni, potete consultare questa pagina


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.