Cerca e trova immobili

LUGANODevoxx4kids Ticino 2017

10.05.17 - 14:27
Un format vincente che permette ai ragazzi di essere più creativi, ispirandoli alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria
Devoxx4kids Ticino 2017

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un format vincente che permette ai ragazzi di essere più creativi, ispirandoli alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria

Un format vincente che ha tra gli obiettivi quello di permettere ai ragazzi di essere più creativi e di imparare divertendosi; di ispirare gli adolescenti alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria

Quest’anno i ragazzi che hanno partecipato hanno potuto sperimentare

 

    1. Scratch avanzato
    2. Thymio
    3. Minecraft
    4. Linux: libera la potenza del tuo computer!
    5. Gaming
    6. Mini droni
    7. Acer CloudProfessor

 

 

 

Per la prima volta abbiamo proposto uno spazio dedicato ai genitori. È stato un vero successo; coloro che hanno partecipato hanno potuto discutere dei temi di grande attualità con lo scopo di sostenere gli adulti nel “aiutare” i ragazzi ad essere in sicurezza nella rete.

Durante la mattinata si è sviluppato e condiviso un interessantissimo scambio di emozioni e di informazioni che ci hanno portato a voler riproporre l’incontro con Alessandro Trivilini autore di “Internet delle emozioni”.

Il libro è dedicato alle famiglie: una sfida per l’autore che desidera rendere accessibile al lettore una serie di argomenti innovativi e interdisciplinari di grande interesse e attualità.

La serata si terrà il prossimo 25 settembre. Maggiori informazioni a breve sul sito www.ated4kids.ch

Le fotografie della giornata sono visibili da questo link.

Le attività di ated4kids proseguono con gli ultimi due appuntamenti di CoderdojoTicino che termineranno a giugno e che riprenderanno a fine settembre prossimo con tante novità e nuovi corsi dedicati ai ragazzi delle medie. Seguiteci!

Maggiori informazioni scrivendo a info@ated.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.