Cerca e trova immobili

Amico AnimaleLa storia di Nepal, il cane scalatore

12.12.19 - 11:00
È arrivato oltre i 4mila metri, battendo ogni record in Europa
pixabay.com
La storia di Nepal, il cane scalatore
È arrivato oltre i 4mila metri, battendo ogni record in Europa

È arrivato su vette oltre i 4mila metri, ha scalato montagne durissime, dimostrando carattere e fedeltà al suo padrone. È Nepal, un cane lupo cecoslovacco davvero straordinario, la cui storia è ora raccontata in un libro - “Il mio amico Nepal” - scritto da Andrea Scherini e Salvatore Vitellino.

Una storia davvero unica: insieme a Scherini, il cane-scalatore è arrivato anche in cima al Monte Rosa, toccando un’altitudine di 4mila metri e battendo ogni record in Europa per un animale domestico a quattro zampe. Quando scala le montagne Nepal procede in cordata, spesso è il primo della fila davanti al suo padrone Andrea e agli altri colleghi scalatori. Non si ferma mai, fino a quando non è arrivato in cima. “La nostra è una stupenda amicizia - ha dichiarato Scherini durante la presentazione del libro, a Sondrio - che comporta lealtà e fedeltà, anche nello sport”.

Il paradosso è che Nepal è nato vicino al mare, a Genova, scoprendo l’amore per la montagna solo quando Andrea ce lo ha portato per la prima volta.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE