Segnala alla redazione
pixabay.com
Amico Animale
25.11.2019 - 08:570

Labrador salva cane che rischia di affogare

Marley s’è tuffato in mare per soccorrere un Altopiano Terrier in difficoltà

Cane salva cane, il più grande che aiuta il più piccolo. È successo a Wellington, in Nuova Zelanda, dove un Labrador s’è tuffato in acqua per sottrarre alla marea un Altopiano Terrier che rischiava di essere sopraffatto dalle onde. Marley, questo il nome del cane eroe, stava passeggiando insieme ai suoi padroni sulla spiaggia di Petone Beach quando insieme hanno notato un gruppo di persone raggruppate a riva, piuttosto preoccupate. A creare agitazione era un altro cane, un piccolo Altopiano Terrier che una volta tuffatosi in acqua non riusciva a tornare a riva, guaiva e si agitava.

Una volta scorto il cagnolino in difficoltà, Marley ha lasciato i padroni e s’è tuffato in acqua, nuotando verso l’animale in difficoltà. Una volta raggiunto, l’ha afferrato con la bocca e l’ha riportato a riva, salvandogli la vita. I padroni hanno poi raccontato che Marley non ha mai seguito alcun corso di salvamento e che, pur amando nuotare, non aveva mai fatto nulla del genere.

Il suo è stato un gesto di puro altruismo verso un altro cane. Un esempio della generosità di questi straordinari animali.   

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 16:31:16 | 91.208.130.87