Segnala alla redazione
Amico Animale
26.08.2019 - 09:140

Oggi la giornata internazionale del cane

Amico fedele, portatore sano di felicità, aiuto per la salute

 

Si celebra oggi 26 agosto la giornata internazionale del cane, l’animale domestico per eccellenza, insieme al gatto. Il legame tra uomo e Fido ha una storia millenaria e sono molteplici le ragioni che hanno aiutato a rinsaldarlo: all’inizio fu un rapporto di utilità - l’uomo gli dava da mangiare in cambio di aiuto nella caccia - poi s’è trasformato in qualcosa di diverso. Oggi la scienza ci racconta l’importanza del cane per l’uomo.

Fido è un elemento che apporta benessere alla famiglia, aiutando i bambini a sviluppare affetto e senso di responsabilità, rendendo più forti le loro difese immunitarie - diverse le ricerche che lo dimostrano - e migliorando la nostra salute: chi ha un cane fa più moto e dunque si tiene maggiormente in forma. Possedere un cane, inoltre, allontana il rischio depressione, mitigando il senso di solitudine, e addirittura portarlo in ufficio aiuta a ridurre lo stress sul lavoro e ad essere più produttivi.

Addirittura la medicina ha compreso l’importanza di Fido, allargando sempre più i campi di utilizzo della pet therapy. In questa giornata speciale, dedicate qualche attenzione in più al vostro amico a quattro zampe. Anche se a lui basterà anche solo una carezza per sentirsi amato e felice.   

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 05:31:32 | 91.208.130.89