Segnala alla redazione
Amico Animale
02.08.2019 - 15:000

Come tenere in esercizio il gatto

I felini hanno bisogno di muoversi: qualche suggerimento per farli divertire

I gatti sono animali predatori, cacciatori che hanno bisogno di esercitare il loro istinto per proteggere la loro salute fisica e mentale. Ma come permettere al gatto di andare a caccia anche se vive tutta la sua vita in appartamento? Semplice: giocando. Lo si può stimolare, ad esempio, proiettando un fascio di luce oppure un laser sul muro: il gatto proverà istintivamente a catturare il puntino di luce, dando vita ad un gioco per lui molto divertente.

Altro gioco da fare è nascondino: provate a “tendere un agguato” al micio, nascondendovi e poi sbucando fuori all’improvviso. Vedrete il gatto scappare via, ma dopo poco tornerà da voi e molto probabilmente proverà a ripagarvi con la stessa moneta, nascondendosi per poi attaccarvi all’improvviso. In questo senso, è molto importante fornire al micio luoghi in cui nascondersi: scatole di cartone, di qualunque dimensione, possono trasformarsi in tane da cui entrare e uscire di continuo per un divertimento che può durare davvero tanto.

Naturalmente, poi, sono sempre efficaci i classici gomitoli e le bacchette con le piume: basterà agitarli un po’ per vedere il micio balzare dappertutto nel tentativo di agguantarli.       

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-23 01:16:42 | 91.208.130.87