Segnala alla redazione
Amico Animale
28.06.2019 - 15:370

Cane salva uomo caduto in una scarpata

L’animale è andato a cercare soccorsi dopo che il padrone era precipitato

 

Ancora un cane eroe protagonista della nostra rubrica. Stavolta parliamo di Poldo, che ha salvato il suo anziano padrone caduto in una scarpata. La vicenda - narrata dal sito IlDolomiti.it - è avvenuta nella zona di Sospirolo, in provincia di Belluno.

L’uomo e il cane stavano passeggiando su un sentiero di montagna quando l’anziano è scivolato, ruzzolando in una scarpata nella gola della Soffia. Il cane, rimasto sul sentiero, ha iniziato ad abbaiare, ma quando ha capito che l’uomo non sarebbe riuscito a risalire la china, è andato via, riuscendo a ripercorrere l’intero percorso fatto insieme al suo padrone fino ad arrivare ad un bar. Qui era rimasta ad ad attenderli la moglie dell’uomo, che vedendo il cane tornare da solo ha dato l’allarme. Il cane ha condotto la donna e i soccorritori dove si trovava l’anziano che è stato medicato, aveva una gamba ferita.

Con un po’ di fatica, i soccorritori sono riusciti a recuperare l’uomo e a metterlo su un ambulanza. Senza l’intervento di Poldo, ritrovare l’anziano escursionista sarebbe stato molto più complicato.  

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-16 10:44:07 | 91.208.130.87