Segnala alla redazione
Amico Animale
13.05.2019 - 10:210

Chipper, il cane ecologista

Insieme alla padrona gira l’Arizona raccogliendo rifiuti abbandonati

 

Greta Thunberg, la giovane attivista impegnata nella lotta per la salvaguardia del pianeta e della natura, sarebbe davvero orgogliosa di Chipper, un vero e proprio cane in missione. Vive in Arizona, nella città di Mesa, e da tempo è impegnato insieme alla sua padrona e a Quincy, altra cagnolina di casa, nel ripulire la natura dai rifiuti.

Chipper è principalmente specializzato in bottiglie di plastica: sin da piccolo nutriva una vera passione per questi oggetti, amava raccoglierli e giocarci. Un “amore”, quello di Chipper, che Katie, la sua padrona, ha pensato di sfruttare a fin di bene. I due hanno iniziato a passeggiare in campagna e in montagna con l’obiettivo di raccogliere le bottiglie di plastica abbandonate in un sacco della spazzatura, per poi affidarle alla raccolta differenziata.

Il gioco preferito di Chipper, dunque, s’è trasformato via via in una vera e propria missione ecologista, alla quale s’è poi unita anche Quincy, che ha iniziato ad imitare il suo amico più grande. I due adesso non raccolgono solo bottiglie, ma ogni genere di rifiuto che possa essere raccolto con la bocca senza correre pericoli.     

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-25 07:45:03 | 91.208.130.86