Segnala alla redazione
Amico Animale
28.01.2019 - 15:460

Scamp, il cane poliziotto che i criminali vogliono morto

Stanchi dei sequestri, i contrabbandieri hanno messo una taglia sulla sua testa 

 

Scamp è un cane poliziotto da 6 milioni di sterline. A tanto, infatti, ammonta il valore del tabacco illegale che questo Springer Spaniel in forza alla polizia inglese ha aiutato a sequestrare negli ultimi 5 anni. Un risultato straordinario, frutto del suo fiuto e del brillante addestramento da parte del suo proprietario Stuart Phillips. Abilità che, però, ora hanno messo a rischio la vita dello stesso Scamp.

Dopo essersi visti sequestrare quintali e quintali di merce, un gruppo di contrabbandieri ha deciso di mettere una taglia sulla testa di Scamp di 25mila sterline. Il cane ed il suo padrone sono hanno ricevuto minacce di morte e avvertimenti in pieno stile mafioso: Phillips ha trovato il parabrezza della sua auto sfondato e le gomme tagliate con un coltello.

Al momento non è prevista una scorta, ma Phillips ha dichiarato che Scamp continuerà a fare il suo lavoro: oltre alle sigarette di contrabbando, il cane è in grado di trovare droga, armi, esplosivi e denaro. Il suo ultimo colpo è stato il sequestro di 60mila sterline detenute illegalmente da un singolo individuo.  

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-18 15:07:16 | 91.208.130.86