mobile report Segnala alla redazione
Amico Animale
14.01.2019 - 13:020

Gatto salva il padrone colto da malore

Il micio ha attirato l’attenzione del vicino che ha chiesto aiuto

 

Abbiamo spesso raccontato storie di cani che hanno salvato la vita del loro padrone, tuttavia la capacità di soccorrere l’uomo non è solo di Fido, anche i gatti sanno fare la loro parte. Lo dimostra quanto avvenuto nel comune milanese di Cernusco, dove un micio ha salvato il suo padrone 80enne da un malore.

Prima di sentirsi male, l’uomo aveva aperto la finestra della cucina. Poi, spostandosi in un’altra stanza, è stramazzato al suolo, incapace poi di muoversi. Il gatto ha probabilmente percepito la situazione d’emergenza e ha iniziato ad entrare e uscire continuamente dalla finestra aperta, attirando in questo modo l’attenzione del vicino di casa. Quest’ultimo, insospettito dal comportamento del micio e dalla finestra aperta nonostante il grande freddo, è andato a citofonare al padrone del gatto, senza ricevere risposta.

Di qui la scelta di chiedere aiuto ai vigili urbani, che, una volta entrati nell’appartamento dalla finestra aperto, hanno soccorso l’anziano portandolo in ospedale. Senza il micio, probabilmente, la vicenda dell’80enne avrebbe avuto esito assai più triste.     

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-02-17 19:52:15 | 91.208.130.87