Cerca e trova immobili

Amico AnimalePetardo gli distrugge il naso, cane salvato dai volontari

04.01.19 - 11:35
Un intervento chirurgico finanziato dalla beneficenza ha aiutato il randagio Peppino 
Petardo gli distrugge il naso, cane salvato dai volontari
Un intervento chirurgico finanziato dalla beneficenza ha aiutato il randagio Peppino 

Una vicenda tragica, che s’è trasformata però in una storia a lieto fine. È quella di Peppino, randagio che era stato ritrovato da alcuni passanti nelle campagne del Molise, tra i comuni di Vinchiaturo e Baranello, con il naso e il muso completamente distrutti.

I primi veterinari che lo avevano visitato avevano pensato alle conseguenze di un tumore, salvo poi scoprire l’amara verità: qualcuno aveva infilato un petardo nel naso di Peppino, facendolo poi esplodere. La sua storia, raccontata sulla pagina Facebook della Protezione Animali di Campobasso, ha scatenato una gara di solidarietà. In pochi giorni sono stati raccolti più di 2mila euro in beneficenza, soldi che sono serviti per un’operazione di ricostruzione del muso di Peppino, effettuato da un team di veterinari arrivati in Molise da Roma.

“Missione compiuta! - si legge oggi sul profilo Facebook degli animalisti di Campobasso - Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe! A breve notizie sul cane con il muso più “bello” del mondo”.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE