Segnala alla redazione
Amico Animale
14.12.2018 - 19:530

Natale, quale regalo per il gatto?

Piccoli consigli per far sentire anche al micio di casa il clima delle feste 

 

Il Natale è dietro l’angolo ed è tempo di acquistare un regalo anche per il gatto di casa. Ma quale scegliere? Quando bisogna fare un regalo ad un micio, è bene tenere a mente quali sono le sue necessità. In primis, dunque, il riposo: il gatto trascorre quasi due terzi della sua giornata a dormire, ragion per cui, con l’inverno che incombe, può essere una buona idea acquistare una cuccia da termosifone.

Si tratta di un giaciglio che si piazza sul davanzale, sotto il quale spesso si trovano i caloriferi, e che permette al felino di stare sempre al calduccio quando dorme. Altro bisogno da soddisfare è quello di giocare: tutti i gatti vanno matti per le decorazioni natalizie, ragion per cui può essere una buona idea regalargli una pallina di natale di stoffa, con la quale divertirsi.

O, in alternativa, si può puntare su un classico giocatolo con il quale possa affilarsi le unghie. Infine, anche una semplice scatola può rappresentare un super-regalo per il gatto: nascondendosi e saltandovi all’interno potrà esercitare il suo istinto predatorio. 

 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-24 09:25:14 | 91.208.130.86