Cerca e trova immobili

Amico AnimaleCane salva tre bambini da un serpente, poi il web si mobilita per lui

28.11.18 - 09:20
Morso da uno Jararaca, Simon ha ricevuto l’antidoto grazie ad una gara di solidarietà 
Cane salva tre bambini da un serpente, poi il web si mobilita per lui
Morso da uno Jararaca, Simon ha ricevuto l’antidoto grazie ad una gara di solidarietà 

Una cane salva tre bambini dall’attacco di un serpente velenoso, viene morso e il fatto scatena una catena di solidarietà in paese. È quanto avvenuto a Las Heras, cittadina della provincia di Mendoza, in Argentina, dove Simon, uno dei sei cani della famiglia Centeno, ha salvato i tre figli dei padroni di casa dall’attacco di uno Jararaca, serpente dal veleno potentissimo. Il rettile stava per aggredire i bambini quando Simon è intervenuto, attirando la sua attenzione e poi iniziando a lottare con lui.

I bambini si sono salvati, ma lui ha rimediato un morso che rischiava di ucciderlo in poche ore. La sua padrona s’è messa subito alla ricerca dell’antidoto, non molto diffuso nella provincia di Mendoza, ma raccontando la sua storia su Facebook ha immediatamente ricevuto la solidarietà degli abitanti di Las Heras. La comunità ha aiutato la signora Centeno nella difficile ricerca fino a quando la storia non è arrivata all’orecchio di un funzionario del Ministero dell’Ambiente che s’è adoperato per procurare l’antidoto alla donna.

Simon ora si sta riprendendo e a chi, su Facebook, accusava la donna di aver sprecato per un cane una dose di antidoto che avrebbe potuto salvare un uomo, la signora Centeno ha risposto semplicemente che, se non fosse stato per Simon, quella stessa dose non sarebbe bastata per i suoi tre figli.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE