mobile report Segnala alla redazione
Amico Animale
23.10.2018 - 17:000

Auto, Tesla studia un “dog mode”

Un sistema di sicurezza per proteggere il cane quando viene lasciato a lungo in macchina 

 

Capita spesso purtroppo di leggere in cronaca di cani morti perché dimenticati per ore nell’abitacolo dell’auto del proprio padrone sotto il sole, oppure di interventi di passanti o forze dell’ordine per rompere il finestrino della vettura e liberare l’animale intrappolato. Situazioni spiacevoli che però la tecnologia potrebbe aiutare a risolvere. Su suggerimento di un proprietario di una Tesla Model 3, infatti, l’azienda del vulcanico Elon Musk sta studiando una “dog mode” per i propri modelli che consenta di lasciare il cane in auto in completa sicurezza.

L’idea è quella di un sistema che si occupi di attivare l’aria condizionata anche a macchina spenta, in caso di bisogno, proteggendo la salute dell’animale; al tempo stesso, un maxy-display posizionato all’esterno informerebbe i passanti del fatto che il cane sta bene e che il padrone tornerà presto.

Non solo: il “dog mode” studiato da Tesla informerebbe il proprietario della vettura sulle condizioni dell’animale attraverso un’apposita app. Vedremo se l’azienda statunitense porterà avanti la ricerca: di sicuro questo “dog mode” aumenterebbe di parecchio la sicurezza dei cani quando viaggiano in auto.    

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-10 06:00:38 | 91.208.130.86